Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.
In programma per giovedì 27 agosto, in Piazza della Pace di Osnago, “Polli d’allevamento”, testo Giorgio Gaber e Sandro Luporini, con Giulio Casale, arrangiamenti Franco Battiato e Giusto Pio, direzione di scena Simone Rota.
Giulio Casale, grande conoscitore di Gaber, riporta oggi sui palchi quell’amore di uomo che lo avrebbe amato in quanto tale: Polli di allevamento, uno spettacolo a firma Gaber-Luporini. Un amore per Gaber che attraverso il cosiddetto teatro-canzone, ha consentito al filosofo/autore di prosa cantata Casale d’indagare e sperimentare sintesi innovative e originali, mescolando senza posa e senza schemi monologo e canzone, per interrogare le nostre coscienze e le nostre sensibilità estetiche, fungendo da stimolo a curiosità e conoscenza.
> Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione
Piazza della Pace
Osnago