• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    MIO PADRE – appunti sulla guerra civile

    domenica 5 Settembre 2021
    ore 21.00
    Casatenovo (LC)

    Un mondo senza poesia è un mondo in cui nessuno vorrebbe vivere: ecco perché la 24esima edizione de L’ultima luna d’estate oppone alla pandemia la poesia. Promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito, il festival del teatro popolare di ricerca torna ad animare le cascine, i parchi e le ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, nelle provincie di Lecco e di Monza e Brianza. Oltre venti spettacoli – da giovedì 26 agosto a domenica 5 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza.

    In programma per domenica 5 settembre a Casatenovo “Mio padre . appunti sulla guerra civile”, di e con Andrea Pennachi.

    Quando è morto mio padre mi sono svegliato di colpo, come ci si sveglia dopo una festa in cui non ti divertivi e hai bevuto anche il profumo in bagno. È mattina, ti svegli e stai male, ma il peggio è che non ti ricordi niente, e c’è un casino da mettere a posto. E tuo papà, che era bravo a mettere a posto, non c’è più. Così sono finiti i miei favolosi anni’90. La fine di una festa, la nascita di una nuova consapevolezza.
    Come Telemaco, ma più vecchio e sovrappeso, mi sono messo alla ricerca di mio padre e della sua storia di partigiano, e prigioniero, ma più ancora della sua Odissea di ritorno in un’Italia devastata dalla guerra. Sperando di trovare un insegnamento su come si mettono a posto le cose.

    > Scopri di più sulla rassegna, sul programma e sulle modalità di prenotazione

     

    Auditorium
    viale G. Parini 1
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo: CineTeatro Parrocchiale

    scarica il depliant
    Teatro