ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che si compone di numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi. Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
In programma una serie di laboratori artistici e creativi per toccare, modellare, creare, perdersi in altri mondi, farsi condurre dai materiali, dai colori, dalla carta e dalla matita. Imparare a guardare e fermare pezzi di paesaggi, profili di piante in un taccuino. Nel fare tutto questo, abbiamo una guida d’eccezione, Alessandro
Greppi, che ci conduce alla scoperta del paesaggio e ispira l’artista che è in noi.
In cartellone per domenica 30 maggio alle 14.30 (presso il Museo della tradizione contadina di Bulciago) “Intrecci. La Brianza di Alessandro Greppi: antichi mestieri e stili di vita”, piccolo laboratorio di cesteria per bambini dai 6 anni (accompagnati da un adulto).
Con Alessandra Sottocornola, architetto e cestaia
Durata 3 ore circa.
____________________
In collaborazione con
COOPERATIVA LIBERI SOGNI
Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione e sono organizzati in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente.
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Piccolo Museo della Tradizione Contadina,
via Parini
Bulciago