Album – Brianza paesaggio aperto riparte con un ricco calendario di mostre, visite e percorsi guidati, incontri letterari, eventi di teatro, danza, arte, musica e fotografia.
In cartellone due appuntamenti del ciclo “IL PAESAGGIO NELLA VITA E NEI LIBRI”. I luoghi della vita, che poi sono quelli che ritroviamo così vivi all’interno dei libri più belli, sono i nostri primi, veri indumenti. In alcuni ci ritroviamo e ci sentiamo più autentici, in altri custodiamo e riviviamo i nostri ricordi e i nostri sogni. Tra realtà e immaginazione, ogni luogo è un prolungamento della nostra anima, è insieme scoperta, invenzione, rinnovamento. Lorenzo Zumbo, scrittore e per anni docente di letteratura, ci accompagna in un viaggio a tappe, lungo il sentiero della crescita umana, nella geografia dell’anima e in quella letteraria.
In programma per venerdì 7 ottobre alle 21 a Viganò la serata dal titolo Il paesaggio, l’Io, l’inconscio. Viaggio nei luoghi della letteratura che ci raccontano i paesaggi dell’animo umano.
INFO → tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione.
Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il venerdì precedente.
———–
Il progetto è promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi (capofila istituzionale) e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio (direzione artistica) e finanziato da Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Biblioteca Comunale
“Don Guglielmo Rigamonti”
piazza Don Gaffuri 1
Viganò