• album

    Mostra

    I miei 8.000 Armando Fettolini, opere dal 1998 al 2022

    dal 25 Settembre al 16 Ottobre 2022
    ore 10.00
    Missaglia (LC)

    Nell’ambito del progetto Album – Brianza paesaggio aperto il Monastero della Misericordia di Missaglia ospita la mostra I miei 8.000 Armando Fettolini, opere dal 1998 al 2022, a cura di Simona Bartolena.

    Materiche, profondamente espressive, in bilico tra figurazione e astrazione, le opere di Armando Fettolini raccontano, procedendo per serie tematiche, l’animo umano, il vissuto, la diversità.
    Il suo percorso di artista comincia più di quarant’anni fa, con le prime esposizioni pubbliche, ma la passione per l’arte lo accompagna fin da bambino. Più di quarant’anni nell’arte: un’arte senza confini, sempre sentita e sincera, che ama la sperimentazione e la libera espressione pur restando fedele alla pittura, la sua tecnica d’elezione. Pur continuando a guardare al futuro con entusiasmo e costante voglia di rinnovarsi, Fettolini si può concedere con serenità uno sguardo indietro, immaginando un percorso che racconta il suo passato, accompagnandoci fino al presente. Un viaggio che ha richiesto dedizione e sacrificio (da qui la citazione simbolica di una scalata), ma che ha portato anche bellezza e gioia.

    La mostra presenta più di sessanta lavori, tra dipinti, sculture e installazioni, selezionati dall’artista e dalla curatrice, provenienti da collezioni pubbliche e private oltre che dall’archivio dell’artista. I vasti spazi del Monastero della Misericordia accolgono a perfezione una mostra che ripercorre interamente la ricerca dell’artista, indagando le singole tematiche presenti nella sua produzione, con tavole, carte, sculture, installazioni datate tra gli anni Novanta e i nostri giorni.


    Inaugurazione
    Domenica 25 settembre alle 17.00

    ORARI
    Venerdì 17.00 – 20.00
    Sabato 10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00
    Domenica 15.00 – 19.00

    > Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto

    Monastero della Misericordia
    via Misericordia
    Missaglia

    guarda sulla mappa >

    Arte
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Arte