ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che si compone di numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi. Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
In programma per l’autunno/inverno una rassegna musicale che tocca cinque luoghi, con paesaggi differenti, realizzata dai musicisti della Scuola di Musica Antonio Guarnieri del Consorzio Brianteo Villa Greppi.
Musica che ci riporta nell’Ottocento, periodo in cui è vissuto Alessandro Greppi e durante il quale la Brianza è stata meta di nobili villeggianti che ne ammiravano il paesaggio anche nei mesi autunnali. Musica dedicata al
paesaggio, come bene di tutti, da vivere e tutelare.
Ogni intervento musicale sarà preceduto da una breve visita guidata a cura di BRIG.
Fissato per il 24 ottobre ad Airuno il concerto del Duo Saracino. Leonardo Saracino e Leopoldo Saracino, padre e figlio, faranno dialogare violino e chitarra sulle note di Francesco Molino e Nicolò Paganini. Un repertorio che alterna passaggi virtuosistici a momenti di grande cantabilità e lirismo.
____________________
INFO → Tutti gli appuntamenti sono organizzati in sicurezza. Accesso consentito solo con green pass in rispetto della normativa anti-covid.
Prenotazione obbligatoria – numero limitato. Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Santuario della Madonna della Pace alla Rocchetta
Airuno