Suoni Mobili

Quando inizia Suoni Mobili inizia l’estate, la stagione in cui la musica può diffondersi nell’aria aperta e riempire il paesaggio. La stagione in cui si può inciampare in un concerto facendo una passeggiata, rientrando dall’ufficio, aprendo le finestre di casa.
La musica nell’aria è arte portata in dono a tutti, un dono che non ha confini né proprietari, come il sole caldo di luglio o il profumo del gelsomino.
La musica per il consorzio Brianteo Villa greppi, nelle sere d’estate, si chiama Suoni Mobili.
Rassegna sempre più importante che offre una programmazione originale e imitabile. Come un fiume carsico che si cela nelle viscere della terra per poi riaffiorare improvvisamente dopo aver scolpito le profondità naturali, Suoni Mobili spunta solo con la bella stagione.
Lasciarsi coinvolgere dal ritmo e cedere la fascino dei luoghi, dei paesaggi e delle atmosfere brianzole, apprezzando il virtuosismo dei musicisti, sono consigli per tutti.
Suoni Mobili mette d’accordo i più esigenti appassionati di musica e i meno preparati, il programma è così ampio e vario da permettere a chiunque di trovare proposte di proprio interesse.
Il progetto, avviato nel 2010 su iniziativa del Consorzio Brianteo, è ideato e organizzato da Saul Beretta e da Musicamorfosi.
Festival estivo itinerante, per lo più all’aperto, che mette in programmazione concerti ed happening, una fitta rete di appuntamenti offerti in location particolarmente originali e suggestive, quali parchi e giardini storici, ville di delizia, piazze, centri storici e chiesine romaniche, ma anche vigne e agriturismi, luoghi panoramici e aziende agricole, campi da tennis e piscine.
Le proposte artistiche non sono solo ospitate nei luoghi, ma sono specificamente studiate in maniera che dialoghino con l’ambiente circostante, sottolineandone le caratteristiche e valorizzandone bellezza e originalità.

> www.musicamorfosi.it

> leggi il curriculum di Saul Beretta

Dall’1 luglio al 4 agosto 2017
torna “Suoni Mobili”

Un intero mese di festival musicale itinerante

24 comuni della Brianza monzese, lecchese e da quest’anno anche milanese si preparano ad accogliere, lungo 35 giorni di festival – dall’1 luglio al 4 agosto 2017 – gli eventi musicali in cartellone a Suoni Mobili, festival itinerante prodotto dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi.

Realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, per questa ottava edizione il festival musicale proporrà un totale di 42 concerti con ospiti provenienti da 9 paesi e sarà ospitato in alcune delle più suggestive location del territorio, da Villa Greppi di Monticello Brianza a Villa Filippini di Besana Brianza, passando per Villa Facchi di Casatenovo, Villa Taverna di Bulciago, Villa Dho di Seveso, Parco Tittoni di Desio e molti altri.

Una lunga kermesse tra luoghi di fascino e musica di qualità, articolata in un cartellone dai diversi filoni tematici. In programma, infatti, appuntamenti #Multicultural con occasioni di confronto etnico, umano e artistico tra le diverse tradizioni culturali dei musicisti di questa edizione, ed eventi per i filoni #Jazz, #Tribute e #Kids, senza tralasciare l’immancabile Notturni, l’esclusiva formula di Musicamorfosi dove tutto accade contemporaneamente in diversi aree del giardino, dei sotterranei e nelle sale di Villa Greppi, con un programma dedicato alle Variazioni Eroiche.

«Vestiamo ogni nuova estate di Musica,
perché essa non teme la libertà.
Perché è capace di comprendere ogni pensiero
e trovare casa ad ogni identità.
Accogliente patria per i sogni di tutti,
voce di chi immagina che
“un giorno tutta la gente condivida il mondo intero”
Musica per le strade dei nostri desideri,
ritmo alla luce di ogni caldo tramonto
Musica a spostare i confini
per fare spazio ai cuori».

La Presidente
Marta Comi

Per conoscere il calendario dettagliato consultare il sito del festival: www.suonimobili.it

Eventi conclusi 2017

  • Suoni Mobili

    Concerto

    TRAMONTO IN VIGNA CON Uaragniaun

    mercoledì 2 agosto 2017
    ore 21.30
    Sirtori (LC)

    Uaragniaun racconta le ancestrali storie del popolo delle pietre, le miserie e le nobiltà dei Cafoni all’inferno: uomini, bestie ed eroi della civiltà contadina pugliese. La voce di Maria Moramarco cristallina e potente, figlia naturale degli antichi cantori e cantatrici che hanno tramandato la tradizione orale nelle contrade murgiane e della Puglia, terra meridiana, di confine, con le vicine civiltà mediterranee. Ecco i tesori nascosti della Murgia barese: canti a distesa, tarantelle, canzoni d’amore, canti religiosi, tammurriate, canti di lavoro, balli e ritmi della grande musica popolare Meridionale, trovano una nuova dimensione in un mix che mette insieme tradizione e innovazione.

    In caso di maltempo c/o Palestra Comunale di via Ceregallo

    Dalle 18.30 STREET FOOD

     

    Azienda Agricola Tre noci
    Località Bornò
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    BJORK ON THE MOON

    martedì 1 agosto 2017
    ore 21.30
    Casatenovo (LC)

    Un progetto visionario ed eclettico intorno alla musica del poliedrico universo musicale di Björk (Reykjavík 1965) cantante, musicista, compositrice, attrice. Generi musicali così diversi tra loro da sembrare inconciliabili vengono ridisegnati in un progetto che abbraccia un jazz contemporaneo che sorprenderà l’ascoltatore anche meno avvezzo al jazz o alla musica della cantante islandese

    In caso di maltempo c/o Auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani in via Don Buttafava 54

    Dalle 18:30 Street Food con MrPaip

    Villa Facchi
    via Castelbarco, 7
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    FREAKFOLK

    domenica 30 luglio 2017
    ore 21.30
    Brugora di Besana in Brianza (MB)

    Tradizione folk di varie regioni d’Italia, improvvisazioni estemporanee, brani originali e l’assenza di uno strumento armonico creano la base per l’intervento alchemico di Giovanni Falzone che, avvalendosi della voce arcaica di Tiziana Zoncada e dalla ritmica possente di Alessandro Rossi crea uno spazio sonoro sorprendente nel verde del giardino dell’ex Monastero

    In caso di pioggia c/o Sala del Coro dell’Ex Monastero c/o

    Dalle 18:30 Street Food con MrPaip

    Ex Monastero di Brugora
    Via Cavour 2
    Besana in Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    TENNIS GUITARS #1

    venerdì 28 luglio 2017
    ore 21.30
    Sirtori (LC)

    Due importanti chitarristi della scena jazz italiana si sfidano a colpi di volée elettriche e smash in distorsione, per un sfida tecnica e interpretativa all’insegna dell’interplay e di una visione a 360° della musica.
    A partire dal loro recente e acclamato disco “Maledetti” prodotto da Musicamorfosi ecco apparire sul campo la prima rilettura della gloriosa musica degli Area, international popular group del compianto Demetrio Stratos.

    in caso di maltempo  Palestra di via Ceregallo

    Dalle 18:30 Street Food con MrPaip

    Circolo Tennis Sirto
    via Lissolo 16
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Jazz for Kids

    mercoledì 26 luglio 2017
    ore 18.30
    Cassago Brianza (LC)

    Fatevi guidare nel mondo del jazz da una banda di scatenati giovani amanti del genere. Tutto in lingua originale. Per creature piccole, amanti del jazz, curiosi di ogni età. Fulminante mix tra tradizioni voodoo e il suono afro-funk degli anni ’70. Un ensemble francese guidato dal carismatico Peter Solo, cantante e chitarrista togolese che ha deciso di trasporre le armonie vocali dei canti animisti sulle scale degli strumenti occidentali. Viaggeremo sulle ali dell’afro- beat di Fela Kuti fino all’esoterica tradizione voodoo e il gioioso soul-funk d’antan.

    in caso di pioggia c/o Auditorium nel Palazzo Comunale sito in Piazza Italia Libera

    Parco Rus Cassiciacum
    Piazza Italia Libera
    Cassago Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Ashti Abdo in concerto

    lunedì 24 luglio 2017
    ore 21.30
    Casatenovo (LC)

    Ashti Abdo ci parla della musica della sua terra, il Kurdistan, e delle particolari mescolanze etno-musicali che si sono formate nelle terre vicine della regione. Cantante, autore e polistrumentista di Afrin, vicino ad Aleppo, possiede uno stile con forte affinità verso la natura e le sue sonorità, che riproduce grazie al talento vocale e a strumenti come il tipico cordofono tembûr.

    In caso di maltempo Chiesa della Madonna della Neve via della Resistenza ( fraz. Valaperta)

    Dalle 18.30 Street Food con MrPaip

    Curt di Malurett
    via S. Carlo 11
    Valaperta loc.Rimoldo
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Pianeti affini in concerto

    venerdì 21 luglio 2017
    ore 21.30
    Cremella (LC)

    Il nuovo progetto di Giovanni Falzone per CAM Jazz ricerca un parallelismo tra le affinità cosmiche e il microcosmo di intese artistiche e personali necessarie a un gruppo musicale. Otto movimenti dedicati a pianeti, satelliti e materia oscura del nostro sistema solare. A completare la narrazione cosmica e sinestetica della serata, l’osservazione del cielo stellato assieme al gruppo Astrofili di Villasanta.

    h.23.00 circa Osservazione del Cielo
    ampio parcheggio al Campo Sportivo.
    In caso di maltempo c/o Sala Papa Giovanni Paolo II

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Oratorio
    Via Don Caccia
    Cremella

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Tenores di Bitti in concerto

    mercoledì 19 luglio 2017
    ore 21.30
    Bulciago (LC)

    La forza incomparabile della voce umana: il canto polifonico a tenore tipico delle zone agricole del centro della Sardegna, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio orale e immateriale dell’umanità nell’interpretazione dei Tenores di Bitti. Tenores di Bitti Remunnu e’ loco ha saputo guadagnarsi la stima e l’ammirazione di artisti quali Frank Zappa, Peter Gabriel, Lester Bowie, Ornette Coleman , i quali a più riprese ne hanno tessuto l’elogio o ne sono rimasti talmente affascinati al punto di aver collaborato direttamente con esso.
    in caso di maltempo c/o Palestra della Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” in via Roma 

    Dalle 18.30 street food con MrPaip.

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Santuario dei Morti dell’Avello
    Str. Consortile del Lavello
    Bulciago

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    OBLIQUIDO + LUCA AQUINO BIKE TOUR

    martedì 18 luglio 2017
    ore 21.30
    Lesmo (MB)

    Le sonorità e suggestioni degli Obliquido tra sperimentazione elettronica e calore acustico, con un ospite d’eccezione, il trombettista beneventano Luca Aquino, di passaggio a Lesmo con il suo ‘Jazz Bike Tour’ che porterà musica e improvvisazione lungo i cinquemila kilometri da Benevento a Oslo.

    In caso di maltempo c/o Sala Consiliare via Vittorio Veneto 15.

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Parco Comunale
    via Ratti
    Lesmo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Musica per le strade

    Boz Trio in Bat mobile

    domenica 16 luglio 2017
    ore 17.30
    Casatenovo (LC)

    Boz Trio in versione trio d’assalto sulla Bat Mobile di Musicamorfosi, ovvero musiche popolari in formazione ridotta e snella. Spostabili, incastrabili, quel giusto amplificabili, e di pezzi molti: tristi, allegri, ballabili, così che poi ci si diverte senza badare che il primo era un tradizionale greco, il secondo un klezmer, il terzo uno strano ritmo balcanico.

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Centro di Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Boz Trio in concerto

    sabato 15 luglio 2017
    ore 21.30
    Casatenovo (LC)

    Il Boz Trio è un equipaggio a quattro musicisti pronti a farvi salpare verso rive lontane,
    attraverso l’oceano profondo della musica tradizionale di paesi diversi e lontani tra loro. Durante il concerto bivaccherete coi cosacchi nella steppa russa, vi commuoverete con la poesia della musica popolare ebraica, vi scatenerete con i ritmi della musica balcanica, vi appassionerete ai bizzarri ritmi greci percorrendo migliaia di chilometri in un paio d’ore soltanto, senza inquinare e senza bisogno di documenti di viaggio!

    in caso di maltempo c/o Salone dell’Oratorio San Luigi via alla Cappelletta 1 – fraz. Rogoredo

    Evento nell’ambito di Suoni Mobili

    Chiesa di San Giorgio
    Via San Giorgio 1
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Musica

    African Basket Dance

    domenica 9 luglio 2017
    ore 21.30
    Briosco (MB)

    Immaginatevi un grande cesto nel quale trovare un mix delle tradizioni percussive e rituali più affascinanti e coinvolgenti dell’Africa nera. Immaginatevi percussionisti e danzatori insieme, in un campo da Basket, in un oratorio, nel bel mezzo della Brianza. African Basket Dance è questo: un poderoso mix, una grande festa rituale dove si mescolano ritmi e danze per matrimoni, battesimi e riti vodou per urban warriors
    tratti e ispirati da svariate tradizioni locali africane.

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Oratorio di Fornaci
    Via XI Febbraio
    Briosco

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Street food e musica

    “Notturni” a Villa Greppi

    sabato 8 luglio 2017
    ore 18.30
    Monticello Brianza (LC)

    Spettacolo dove tutto accade contemporaneamente, ambientato nel giardino, nei sotterranei e nelle sale di Villa Greppi. Variazioni eroiche intorno ad eroi e eroine del popolo, ovvero intorno a grandi interpreti di sentimenti popolari: Domenico Modugno, Goldrake, Mercedes Sosa, Frida Khalo (attraverso le canzoni della sua amante Chavela Vargas), Rosa Balistreri, Carlos Gardel, Edith Piaf, Amalia Rodrigues, Esma Redzepova, Saban Bajramovic in un unico grande frullatore di emozioni e stimoli da cogliere passeggiando o correndo, sorseggiando o bevendo negli spazi di Villa Greppi.

    PROGRAMMA

    h 18.30 Apertura cancelli
    Aperitivi, street food e la Play per far giocare le creature piccole (0-12 anni)
    dalle h 19.30
    Visite nella Cappella privata dei Greppi e piccoli concerti con le dulciane di Vincenzo Onida (Musica Antica)
    e le Variazioni Goldrake di Mario Mariani (Musica Spaziale)
    dalle h 21.30 Inizio Notturni

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica

    Biglietti: al Banchetto di Suoni Mobili e su Vivaticket € 5; la sera stessa dell’evento intero €7 | Under 12 €2 alla porta

    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Fabio Mina in concerto

    giovedì 6 luglio 2017
    ore 21.30
    Verano Brianza (MB)

    Un soffio che dialoga con il vento. Un flauto lontano mille miglia da cliché e formalismi che si fonde con strumenti a fiato di altre latitidini e originali registrazioni di ambienti sonori. Questo e molto altro è Hight Winds May Exist, il nuovo progetto di Fabio Mina che narra il vento come fonte di dinamismo, cambiamento e ispirazione musicale.
    In caso di maltempo c/o la Chiesa Vecchia di Verano.

    Evento nell’ambito della rassegna Suoni Mobili

    Piazza della Chiesa Vecchia
    Viale Rimembranze
    Verano Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Geir Sundstøl in concerto

    mercoledì 5 luglio 2017
    ore 21.30
    Sirtori (LC)

    Sonorità da ogni angolo del pianeta. Gli strumenti a fiato del romagnolo Fabio Mina e quelli a corda del norvegese Geir Sundstøl raccontano atmosfere crepuscolari lavorando con l’arte dell’improvvisazione a cavallo tra jazz, ambient, psichedelia e folk di respiro cinematografico, colorando le pietre della Chiesina dell’Assunta, cornice perfetta di singolari, irripetibili atmosfere.

    Concerto nell’ambito di Suoni Mobili 2017

    Chiesina dell’Assunta
    Via Giovanni Besana, 2
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Rino De Patre in concerto

    domenica 2 luglio 2017
    ore 18.30
    Casatenovo (LC)

    Lo stile compositivo di De Patre è fuori da ogni paragone e confronto. Il suo esordio discografico con The dawn of my heart ha raccolto consensi da critici, compositori e musicisti di livello internazionale come Giorgio Gaslini, Paolo Fresu e Dominic Miller, chitarrista di Sting.

    Concerto nell’ambito di Suoni Mobili 2017

    Chiesa di S.Giustina
    Via Castello
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Festival musicale itinerante

    Suoni Mobili 2017

    dal 1 luglio al 4 agosto 2017
    ore 19.30
    Monticello Brianza (LC)

    24 comuni della Brianza monzese, lecchese e da quest’anno anche milanese si preparano ad accogliere, lungo 35 giorni di festival – dall’1 luglio al 4 agosto 2017 – gli eventi musicali in cartellone a Suoni Mobili, festival itinerante prodotto dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi.

    Realizzato con il patrocinio di Regione Lombardia, per questa ottava edizione il festival musicale proporrà un totale di 42 concerti con ospiti provenienti da 9 paesi e sarà ospitato in alcune delle più suggestive location del territorio, da Villa Greppi di Monticello Brianza a Villa Filippini di Besana Brianza, passando per Villa Facchi di Casatenovo, Villa Taverna di Bulciago, Villa Dho di Seveso, Parco Tittoni di Desio e molti altri.

    Una lunga kermesse tra luoghi di fascino e musica di qualità, articolata in un cartellone dai diversi filoni tematici. In programma, infatti, appuntamenti #Multicultural con occasioni di confronto etnico, umano e artistico tra le diverse tradizioni culturali dei musicisti di questa edizione, ed eventi per i filoni #Jazz, #Tribute e #Kids, senza tralasciare l’immancabile Notturni, l’esclusiva formula di Musicamorfosi dove tutto accade contemporaneamente in diversi aree del giardino, dei sotterranei e nelle sale di Villa Greppi, con un programma dedicato alle Variazioni Eroiche.

    Per conoscere il calendario dettagliato consultare il sito del festival: www.suonimobili.it

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica
  • Suoni Mobili

    Concerto

    Dagli USA Small House in concerto

    sabato 1 luglio 2017
    ore 19.30
    Besana in Brianza (MB)

    Arrivano direttamente dal North Carolina portando l’energia e la potenza strumentale del jazz, funk e fusion di un progetto giovane, originale e innovativo.

    Concerto nell’ambito di Suoni Mobili 2017

    Villa Filippini Besana in Brianza
    via Viarana, 14
    Besana in Brianza

    guarda sulla mappa >

    Musica
    ingresso libero
    Musica

Archivio

  • 2016

    Il sesto senso che dovrete usare è la meraviglia

    Suoni Mobili

    La musica per il consorzio Brianteo Villa greppi, nelle sere d’estate, si chiama Suoni Mobili.
    Rassegna sempre più importante per il nostro territorio che offre una programmazione originale e imitabile. Come un fiume carsico che si cela nelle viscere della terra per poi riaffiorare improvvisamente dopo aver scolpito le profondità naturali, Suoni Mobili spunta solo con la bella stagione.
    Lasciarsi coinvolgere dal ritmo e cedere la fascino dei luoghi, dei paesaggi e delle atmosfere brianzole, apprezzando il virtuosismo dei musicisti, sono questi i consigli che ci sentiamo di rivolgere a tutti i nostri cittadini.
    Suoni Mobili mette d’accordo i più esigenti appassionati di musica e i meno preparati, il programma è così ampio e vario da permettere a chiunque di trovare proposte di proprio interesse.
    Il porcellino, animaletto che è stato scelto per identificare l’edizione 2016 ci farà compagnia fino ai primi giorni di agosto come simbolo della buona musica, da apprezzare in compagnia.
    E, notoriamente, del “porcello, non si butta via niente”, lo sappiamo bene noi brianzoli, così come della proposta di Suoni Mobili tutto è buono, tutto è da apprezzare.
    Buon ascolto a tutti.
    Il Tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio Brianteo Villa Greppi

    > archivio edizione 2016

    Musica
    scarica il depliant
    Musica
  • 2015

    "Se mi fermo arrugginisco" - Placido Domingo

    Suoni Mobili

    Quando inizia Suoni Mobili inizia l’estate, la stagione in cui la musica può diffondersi nell’aria aperta e riempire il paesaggio. La stagione in cui si può inciampare in un concerto facendo una passeggiata, rientrando dall’ufficio, aprendo le finestre di casa.
    La musica nell’aria è arte portata in dono a tutti, un dono che non ha confini né proprietari, come il sole caldo di luglio o il profumo del gelsomino.
    Per l’arte come valore e bene comune, di tutti e per tutti, opera il Consorzio Brianteo Villa Greppi, che augura alla quinta edizione di Suoni Mobili di trasportare nell’aria, insieme alla musica, la leggerezza della felicità.
    Il Tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio Brianteo Villa Greppi.

    > Archivio edizione 2015

    Musica
    scarica il depliant
    Musica
  • 2014

    "State fermi se potete" - Arsene Duevi alla folla danzante prima di cantare Zibidi Zibidi

    Suoni Mobili

    Presentiamo questa nuova edizione di Suoni Mobili orgogliosi di quello che è diventato uno dei progetti culturali più significativi per il territorio che, nato su iniziativa pubblica, ha “contagiato” la Brianza Lecchese e Monzese. L’iniziativa pubblica nella cultura è una leva fondamentale per la crescita, le amministrazioni possono cogliere la sfida della crisi investendo nella bellezza, nell’arte, nella storia, nella creatività del nostro paese e del nostro popolo. Come Consorzio Brianteo Villa Greppi siamo convinti che sia questa la strada per rilanciare non solo l’economia, ma anche l’operosità, l’inventiva, la speranza e la felicità del nostro paese.
    Il Tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio Brianteo Villa Greppi

    > archivio edizione 2014

    Musica
    scarica il depliant
    Musica
  • 2013

    "Il principe si voltò verso la principessa: “Sono tempi duri”, disse. Poi scuoiò il drago e si diresse dal calzolaio" - @Ftzj

    Suoni Mobili

    Il Tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio Brianteo Villa Greppi è lieto di presentare la quarta edizione del Festival Suoni Mobili, nato in Consorzio nel 2010 dalla volontà di offrire ai cittadini una rassegna musicale estiva originale e ricercata che unisse le esperienze musicali con la suggestività dei luoghi di un territorio spesso da scoprire o da riscoprire.
    Come Amministratori pubblici riteniamo che. Nonostante la crisi, sia una priorità difendere proposte culturali che garantiscano l’alto valore dell’offerta e la capacità di diffondere la cultura musicale per il raggiungimento di un pubblico di tutte le età.
    Suoni Mobili è un festival che nella diversificazione delle proposte e nella qualità e nella quantità delle medesime risulta uno dei migliori esempi di pensiero organizzativo forte e vincente della politica culturale del Consorzio Brianteo Villa Greppi.”
    Il Tavolo degli Assessori alla Cultura del Consorzio Brianteo Villa Greppi

    > archivio edizione 2013

    Musica
    scarica il depliant
    Musica
  • 2012

    "Attrezziamo di ruote il nostro amore" - Alberto Masala

    Suoni Mobili

    “Attrezziamo di ruote il nostro amore
    per spingerlo avanti con più facilità
    pratichiamo teorie tascabili e facilmente trasportabili
    rendiamoci colpevoli di tutte le innocenze
    aspettiamoci al varco di ogni soglia per sorpassarla insieme
    telefoniamoci in silenzio
    ascoltiamo i colori
    parliamo lingue per leccare il mondo
    cantiamo con voce inaudita le voci inascoltate
    guardiamo ogni terra attentamente per non inciampare passandone i confini
    sogniamo all’aria aperta per far correre i sogni e poterli inseguire”
    Alberto Masala

    > archivio edizione 2012

    Musica
    scarica il depliant
    Musica
  • 2011

    "La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili" - W. Burroghs

    Suoni Mobili

    Musica
  • 2010

    "…Un pubblico può starsene tranquillamente a sedere" - John Cage

    Suoni Mobili

    “…Un pubblico può starsene tranquillamente a sedere, oppure fare rumore.
    La gente può sussurrare, parlare e persino gridare.
    Un pubblico può starsene tranquillamente a sedere, o alzarsi e andare girando.
    La gente è gente, non sono piante.”
    John Cage

    > archivio edizioni 2010

    Musica
    scarica il depliant
    Musica