• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    Il cantico dei cantici

    giovedì 3 Settembre 2020
    ore 21.00
    La Valletta Brianza (LC)

    Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.

    In programma per giovedì 3 settembre, nel chiostro di San Giovanni di Perego (La Valletta Brianza), “Il cantico dei cantici”, di e con Roberto Latini.

    Il Cantico dei Cantici è uno dei testi più antichi di tutte le letterature. Pervaso di dolcezza e accudimento, di profumi e immaginazioni, è uno dei più importanti, forse uno dei più misteriosi; un inno alla bellezza, insieme timida e reclamante, un bolero tra ascolto e relazione, astrazioni e concretezza, un balsamo per corpo e spirito. Se lo si legge senza riferimenti religiosi e interpretativi, smettendo possibili altre chiavi di lettura, può apparirci come una dimensione onirica, non di sogno, ma di quel mondo, forse parallelo, forse precedente, dove i sogni e le parole ci scelgono e accompagnano.

    > Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione

    Chiostro San Giovanni
    via Roma, Perego
    La Valletta Brianza

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo: palazzetto dello sport

    scarica il depliant
    Teatro