Suoni Mobili – festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi e giunto alla sua dodicesima edizione – porta a Casatenovo:
tre set con inizio alle h 20.30 alle 21.15 e alle 22.00
VOLVER Carlo Maver
Chiesina di Santa Margherita, via Giuseppe Parini, Casatenovo (LC)
Carlo Maver flauti e bandoneon
Carlo Maver musicista e grande viaggiatore solitario, una passione nella passione fonte di ispirazione creativa. Un percorso musicale lirico, con un mix sonorità mediterranee e tango argentino. Un vero viaggio per lo spettatore, immersi fra gli affreschi della chiesina di Casatenovo.
Flautista, bandoneonista, compositore. Coltiva la passione per i viaggi solitari in paesi esotici e remoti come il Kurdistan, il Mali, il deserto del Sahara, l’Uzbekistan, il Turkmenistan, la Turchia e l’Indonesia, esperienze di vita che sono autentiche fonti di ispirazione creativa per la sua musica. Maver è un musicista che parte dalla melodia per sviluppare attorno ad essa il suo discorso musicale lirico ed impregnato di Tango e sonorità mediterranee.
È stato uno dei pochi allievi del grande bandoneonista argentino Dino Saluzzi, si è esibito in Iran, Portogallo, Spagna, Francia, Albania, Argentina, Australia, Afghanistan, Etiopia, Germania, Inghilterra, Iran.
Dal 2008 è ideatore e direttore artistico di ‘Eco della musica’, festival ecologico-musicale dai crinali degli Appennini.
Pubblica il libro autobiografico Azalai diario di viaggio di 1500 km attraverso il Sahara a dorso di cammello.
Volver è l’ultimo album di Carlo Maver, prodotto da Visage Music. Un lavoro discografico per flauti e bandoneon dedicato al suono e all’ascolto interamente registrato in una chiesa.
> Scopri di più sulla rassegna
> Visita il sito di Suoni Mobili
Chiesina Santa Margherita
Via G. Parini
Casatenovo