Suoni Mobili – festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi e giunto alla sua dodicesima edizione – porta a Sirtori:
TALISMAN (Isole Balerari/Spagna)
Marco Mezquida pianoforte
Martín Meléndez violoncello
Aleix Tobias percussioni
Dal Blue Note di New York a quello di Tokyo, dal Festival di Montreaux a quello di Montreal il pianismo originale e travolgente di Marco Mezquida ha folgorato il cuore di centiania di fan. Talismàn è il suo nuovo progetto in trio con il fedeli violoncello di Martin Melendez e le stravaganti percussioni di Aleix Tobias già apprezzati nel pluripremiato progetto dedicato a Maurice Ravel.
Nato a Minorca nel 1987 ha registrato più di 50 album con i migliori musicisti del paese: 15 come leader o co-leader e 36 come sideman. Si è esibito in festival jazz in più di 30 paesi : Europa, Asia orientale, Nord America e Sud America, Nord Africa (Tokyo, Londra, Barcellona, Buenos Aires, Hong Kong, Montreux Jazz Festival, Montreal ecc.). Ha suonato e/o inciso con leggende del jazz come Lee Konitz, Dave Liebman, Carme Canela, Elliot Zigmund, icone del flamenco come il famosissimo chitarrista Chicuelo e star del mondo iberico come Silvia Pérez Cruz. Un concentrato di energia e sole che si sprigiona da un pianoforte capace di mescolare classica e contemporanea, popolare, jazz, free, pop e flamenco.
In collaborazione con Institut Ramon Llull Barcellona e Insitut d’Estudis Balearics
Ingresso libero con libera donazione
> Scopri di più sulla rassegna
> Visita il sito di Suoni Mobili
Chiesina dell’Assunta
Via Giovanni Besana, 2
Sirtori