Album – Brianza paesaggio aperto riparte con un calendario estivo di mostre, visite e percorsi
guidati, incontri letterari, eventi di teatro, danza e musica.
La tematica del viaggio è quella che verrà esplorata in tutte le sue forme, dal viaggio di scoperta del nostro territorio, che ancora una volta ci porta a guardare con occhi nuovi il paesaggio in cui viviamo, a quello della mente, seguendo le mappe del pensiero e dell’animo umano.
Viaggeremo con le opere di Alessandro Greppi per le diverse parti d’Italia, ci incammineremo lungo sentieri
per le colline della Brianza e conosceremo alcune regioni del nostro Paese attraverso le opere letterarie che le hanno raccontate. Ci muoveremo sulle ali della poesia, toccando terre lontane nel mondo e dentro di noi e ci lasceremo trasportare dalla musica e dalla danza per non smettere di viaggiare.
In programma una serie di appuntamenti con “Pagine d’Italia”: il racconto intorno a trame, atmosfere, paesaggi racchiusi nei libri che hanno fatto e fanno la Letteratura italiana. Un viaggio attraverso le regioni del nostro Paese, le stesse raccontate dai disegni di Alessandro Greppi nelle mostre, con un narratore di talento che ama i libri e le parole: Ivano Gobbato.
In calendario per domenica 26 giugno alle 17.30 a Villa Concordia di Robbiate l’evento dal titolo “La Lombardia di Carlo Emilio Gadda. La cognizione del dolore”.
INFO → tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione.
Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente.
———–
Il progetto è promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi (capofila istituzionale) e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio (direzione artistica) e finanziato da Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Villa Concordia
via Fumagalli 24
Robbiate