ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto è un progetto che si compone di numerose proposte culturali, tutte dedicate alla Brianza e ispirate all’opera artistica e al mondo di Alessandro Greppi. Un’iniziativa realizzata dal Consorzio Villa Greppi e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio, finanziato da Lario Reti Holding e Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.
Grazie alla collaborazione della compagnia Piccoli Idilli, è in programma per sabato 15 maggio alle 18 (nei pressi del traghetto di Imbersago) lo spettacolo “Kanu”. Pièce di narrazione con musica dal vivo tratta da un racconto africano, Kanu riprende la nascita di un fiume in un antico racconto africano, ha per protagonista la danzatrice Bintou Ouattara e porta in scena il ricordo di cantastorie d’Africa, custodi delle tradizioni orali e depositari della memoria di intere civiltà. Una scelta teatrale che parla di un fiume lontano e che omaggia, complice la location, il fiume Adda, da sempre luogo di storia e custode di paesaggi meravigliosi.
____________________
INFO → ingresso gratuito. Tutti gli eventi sono su prenotazione e sono organizzati in sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid. Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente lo spettacolo
> Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto
Via Adda
Imbersago