Villa Greppi inaugura la sua prima stanza restaurata, la adibisce ad atelier per artisti e la intitola al Professor Carlo Ratti, storico consigliere del Consorzio Brianteo Villa Greppi.
La cerimonia, aperta al pubblico, vedrà intervenire la Presidente del Consorzio Villa Greppi Marta Comi e l’architetto nonché responsabile tecnico del Consorzio Pietro Sola, che spiegherà i lavori che hanno portato al restauro della prima stanza situata all’interno della storica dimora di Monticello Brianza.
Durante il pomeriggio verrà scoperta la targa con l’intitolazione della stanza a Carlo Ratti, docente dell’Istituto Greppi e per anni amministratore comunale di Besana Brianza. Scomparso nel 2015, Ratti ha sempre seguito con attenzione il lavoro del Consorzio Brianteo Villa Greppi e per questo si è scelto di dedicare a lui il nuovo spazio.
In occasione dell’inaugurazione saranno resi noti anche i nomi dei due artisti che si sono aggiudicati il bando Residenze d’artista e che saranno i primi a lavorare all’interno del nuovo spazio.
> Scopri di più sulle Residenze d’artista
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza