“Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio” (Robert Louis Stevenson)
iterfestival è la kermesse che per più di un mese promuove in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quinta edizione del festival ha come tema “Coraggio”. Il coraggio di chi ancora scrive libri, di chi
racconta, di chi documenta, il coraggio di chi ancora legge, esce di casa per incontrare un autore, per scambiare opinioni, per aprire la mente, il coraggio di chi ancora organizza eventi, presentazioni, apre le sale, accoglie il pubblico.
Sabato 26 marzo è in programma l’incontro con Manuel Vertemara con protagonista il libro “IL SIGNOR BALENA HA IL RAFFREDDORE”. Un pomeriggio tra letture e laboratorio creativo rivolto a bambini dai 4 agli 8 anni.
La tranquillità di un’isola abitata da una colonia di pinguini viene bruscamente interrotta da un vicino di casa troppo ingombrante e per di più con un terribile raffreddore. I protagonisti della storia, esasperati dai suoi starnuti, metteranno in atto assurdi piani per risolvere il problema. Riusciranno nel loro intento?
FOCUS AUTORE – Manuel Vertemara, dopo aver frequentato lo IED di Milano, lavora come artista collaborando con varie gallerie d’arte. Successivamente si appassiona al mondo degli albi illustrati, inizia così a realizzare illustrazioni destinate all’editoria per l’infanzia, segue corsi d’illustrazione affinando sempre più la tecnica del digitale e dei pastelli. Collabora come illustratore per editori e agenzie di comunicazione e svolge corsi di illustrazione per bambini.
> Scopri di più su iterfestival
Accesso consentito solo con green-pass rafforzato e mascherina FFP2, in rispetto della normativa anti-covid
Prenotazione obbligatoria all’email: attivitaculturali@villagreppi.it
Biblioteca
via G. Sirtori, 12
Monticello Brianza