• IterFestival

    Incontro con l'editore

    “IL MESTIERE DELL’EDITORE, LA PASSIONE PER I FUMETTI: BAO PUBLISHING”

    con Michele Foschini

    giovedì 17 Marzo 2022
    ore 21.00
    Barzanò (LC)

    Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio” (Robert Louis Stevenson)

    iterfestival è la kermesse che per più di un mese promuove in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quinta edizione del festival ha come tema “Coraggio”. Il coraggio di chi ancora scrive libri, di chi
    racconta, di chi documenta, il coraggio di chi ancora legge, esce di casa per incontrare un autore, per scambiare opinioni, per aprire la mente, il coraggio di chi ancora organizza eventi, presentazioni, apre le sale, accoglie il pubblico.

    Giovedì 17 marzo è in programma l’incontro con l’editore Michele Foschini dal titolo “Il mestiere dell’editore, la passione per i fumetti: BAO Publishing”, moderato da Ilaria Testa.

    BAO Publishing: un’esperienza editoriale di successo. Da Alan Moore a Jeff Smith, passando per Terry Moore e Brian K. Vaughan, arrivando agli italiani Zerocalcare, Roberto Recchioni, Lorenzo Bartoli e Alessandro Bilotta, BAO Publishing ha il merito di aver portato il fumetto in libreria. In soli dieci anni Michele Foschini e Caterina Marietti hanno creato un impero amato in Italia e conosciuto in tutto il mondo. In questo incontro Foschini racconterà aneddoti del mestiere di editore, come nasce un graphic novel e i retroscena dei fumetti di Zerocalcare.

    FOCUS EDITORE – Michele Foschini (Treviso, 1976) è traduttore letterario, editor, sceneggiatore, docente di scrittura creativa e produttore esecutivo di serie televisive. Nel 2009 ha fondato, insieme a Caterina Marietti, la Casa editrice BAO Publishing che, nel giro di una decina d’anni, si è affermata tra le principali realtà dedicate al fumetto in Italia. Vive con due gatti a Milano, e quando può scappa al lago in sella alla sua moto che si chiama Billy Idol. Se gli offrite del formaggio forse vi spiegherà perché.

    > Scopri di più su iterfestival


    Accesso consentito solo con green-pass rafforzato e mascherina FFP2, in rispetto della normativa anti-covid

    Sala civica
    via Monsignor Colli, 10 (Piazza Mercato)
    Barzanò

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura