• IterFestival

    Incontro con l'autore

    EVENTO ONLINE – “Una donna in guerra”

    con Roberto Costantini

    giovedì 22 Aprile 2021
    ore 21.00
    Monticello Brianza (LC)

    Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d’arte per guardare la propria anima” (George Bernard Shaw)

    iterfestival è la kermesse che per un mese promuove in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quinta edizione del festival ha come tema “Arte”. Da un anno che ci è precluso di vivere con il nostro corpo tutto ciò che per noi è Arte: avvicinarsi ad una tela quasi per sentirne l’odore, girovagare tra le stanza di una villa di delizia, mettersi comodi sulla poltrona di un cinema, chiudere gli occhi durante un concerto, chiedere l’autografo alla fine di una presentazione, battere le mani per far tornare gli attori in scena.
    Per fortuna la Letteratura ancora ci parla, ci scava dentro, ci emoziona. Ci ricorda che la nostra stessa vita è una preziosa opera d’arte.

    Giovedì 22 aprile alle 21 trasmettiamo in diretta sulla Pagina Facebook, sul canale YouTube e sul sito del Consorzio Villa Greppi l’incontro con Roberto Costantini, autore di “Una donna in guerra”.

    Aba Abate ha un bagaglio a mano sempre pronto in ufficio, per le emergenze: al suo interno una parrucca, un velo, un hijab, un paio di occhialoni. Aba ne ha bisogno quando lascia l’Italia e vola nel deserto sulle tracce di terroristi. Conduce indagini, interroga informatori, si infiltra negli scenari internazionali dello spionaggio più complesso e minaccioso, e poi rientra. Il suo nome in codice è Ice, è un funzionario dei servizi segreti italiani, non un’impiegata del ministero come pensano tutti, anche il marito e i due figli adolescenti…

    > CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura