Nell’ambito del progetto Villa Greppi per l’Arte, torna La poesia muta, il corso promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con l’intento di presentare e approfondire un’opera d’arte a ogni incontro, scegliendola tra i più grandi capolavori di tutti i tempi.
Attraverso l’analisi dell’opera e il racconto della biografia dell’artista, la consulente per le arti visive del Consorzio Simona Bartolena indaga i motivi della sua importanza e celebrità e contestualizza il momento storico-artistico in cui è stata creata.
Martedì 20 ottobre alle 18 (nella Biblioteca comunale di Bulciago) si parla di “Las Meninas” di Diego Velazquez, opera realizzata nel 1656 ed esposta al Museo del Prado di Madrid.
Il corso è gratuito.
Si avvisa il gentile pubblico che nel rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid -19 il numero dei posti disponibili è limitato, si consiglia dunque di arrivare con anticipo e di prenotare tramite email scrivendo ad attivitaculturali@villagreppi.it.
L’accesso agli eventi è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.
> Scarica il programma del corso
Sala Conferenze S. Pertini
via del Beneficio, 1 (Biblioteca comunale)
Bulciago