• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    AUGUSTO FINESTRA

    Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete

    sabato 3 Settembre 2022
    ore 16.30
    Sirone (LC)

    Un festival vivo e vibrante, dove il pensiero può scorrere senza briglie, da ben 25 anni capace di favorire l’incontro e il confronto tra ideologie e generazioni e valorizzare i luoghi più belli del territorio, con eleganza e competenza e con uno sguardo sempre attento al contemporaneo e alla riflessione.

    Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre torna L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca che in questa sua 25esima edizione ha come tema la libertà.

    Anche quest’anno, quindi, teatro nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, nelle provincie di Lecco e di Monza e Brianza.

    In programma per sabato 3 settembre a Sirone “AUGUSTO FINESTRA”, Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete. Scritto e diretto da Enrico Lombardi, con Alice Melloni.

    Il protagonista è Auguste un attore sospeso nel tempo, interprete da una vita di tutti i personaggi secondari, una “spalla” rimasto solo con il suo baule zeppo di costumi e oggetti.
    L’apertura del baule e il ritrovamento di tutti quei cimeli saranno l’occasione per Auguste di ridare vita e anche dignità a tutti quei personaggi delle fiabe che sono sempre stati bistrattati, così riscopriamo la sensibilità di Lucignolo, la fragilità delle sorellastre di Cenerentola, il desiderio di scoprire il mondo del leprotto bisestile, la voglia di riscatto dell’ombra di Peter Pan.
    Tra narrazione, personaggi e clownerie, i piccoli spettatori rivivranno le fiabe più classiche da un altro punto di vista riscoprendole in modo originale e sorprendente.
    Uno spettacolo divertente e poetico che vuole dare valore agli “outsider “ quelle persone che non sono al centro dell’attenzione ma hanno un loro mondo da raccontare in silenzio senza troppo clamore. Un inno alla diversità e al valore della fragilità.
    Non c’è niente di sbagliato a vivere ai margini e ancora meno sbagliato se si vuole uscire dai margini.

    > Scopri di più sulla rassegna, sul programma e sulle modalità di prenotazione

     

    Curt di Brasilatt
    via Parini
    Sirone

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di pioggia: Cineteatro parrocchiale

    scarica il depliant
    Teatro