• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo per famiglie

    L’isola dei quadrati magici

    A seguire laboratorio artistico-creativo per bambini

    sabato 1 Settembre 2018
    ore 16.30
    Missaglia (LC)

    Si parla di vita di provincia, di borghi, di cultura e natura in questa ventunesima edizione de L’ultima luna d’estate, il festival di teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Villa Greppi, organizzato da Teatro Invito e che porta nel Parco del Curone e sulle colline della Brianza spettacoli teatrali, incontri, degustazioni di prodotti tipici, teatro per i più piccini, musica, laboratori, aperitivi e passeggiate teatral-musicali.

    La ricca giornata di sabato 1 settembre si apre alle 16.30 nel Monastero della Misericordia di Missaglia, dove Il Melarancio presenta L’isola dei quadrati magici, spettacolo per famiglie liberamente ispirato al racconto di Pinin Carpi e all’arte di Paul Klee. Si tratta di una storia che parla di libertà, di lotta contro le ingiustizie e le oppressioni, il tutto attraverso un suggestivo viaggio tra suoni e visioni.

    Subito dopo lo spettacolo è in programma un laboratorio artistico/creativo rivolto a bambini tra i 4 e i 10 anni (prenotazione obbligatoria) a cura di Museo in Tasca, durante il quale i partecipanti impareranno, com’è nello stile di Klee, a trasformare la realtà in nuove forme e colori, dando vita a mondi fantastici.

    > Scarica il libretto del Festival

    > Conosci Paul Klee

    > Prenotazioni, informazioni e biglietti

    Monastero della Misericordia
    via Misericordia
    Missaglia

    guarda sulla mappa >

    Teatro
    scarica il depliant
    Teatro