• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    Teseo e Arianna

    venerdì 7 settembre 2018
    ore 18.00
    Sirtori (LC)

    Si parla di vita di provincia, di borghi, di cultura e natura in questa ventunesima edizione de L’ultima luna d’estate, il festival di teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Villa Greppi, organizzato da Teatro Invito e che porta nel Parco del Curone e sulle colline della Brianza spettacoli teatrali, incontri, degustazioni di prodotti tipici, teatro per i più piccini, musica, laboratori, aperitivi e passeggiate teatral-musicali.

    Venerdì 7 settembre, alle 18, l’appuntamento è a Villa Besana di Sirtori, dove Pleiadi Art Productions porta in scena il suo Teseo e Arianna, performance itinerante che si immerge e si nutre di natura e paesaggio. Una ricerca che ogni volta (ri)nasce grazie all’incontro con artisti, luoghi, territori, spettatori diversi e che, di volta in volta assume nuova forma.

    Dedalo costruì per sé e suo figlio due paia d’ali tessute di piume leggere, le attaccò con cera alle spalle e alle braccia di Icaro e se le fissò anch’egli al dorso, poi attese che i servi dormissero e rivolgendosi al figlio, disse: «Seguimi Icaro». Il volo di Dedalo e Icaro verso una ricercata libertà dal labirinto parte da lontano. Percorrere la loro vicenda significa ripercorrere le tracce di Teseo e di Arianna e, seguendone il filo, giungere fino al centro, fino al Minotauro. Il centro del Labirinto è lo specchio dell’anima: solo dopo averlo esplorato, si può spiccare il volo.

    > Scarica il libretto del Festival

    > Scopri di più sulla compagnia

    > Prenotazioni, informazioni e biglietti

    Villa Besana
    via Giovanni Besana 2
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo Centro Sportivo Enzo Bearzot, via Ceregallo

    scarica il depliant
    Teatro