• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    SHAKESPEAROLOGY

    mercoledì 1 Settembre 2021
    ore 21.00
    Usmate Velate (MB)

    Un mondo senza poesia è un mondo in cui nessuno vorrebbe vivere: ecco perché la 24esima edizione de L’ultima luna d’estate oppone alla pandemia la poesia. Promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito, il festival del teatro popolare di ricerca torna ad animare le cascine, i parchi e le ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone, nelle provincie di Lecco e di Monza e Brianza. Oltre venti spettacoli – da giovedì 26 agosto a domenica 5 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza.

    In programma per mercoledì 1 settembre a Usmate Velate “Shakespearology, produzione Sotterraneo. In scena Woody Neri, scrittura Daniele Villa, luci Marco Santambrogio, costumi Laura Dondoli, sound design Mattia Tuliozi, tecnica Monica Bosso.

    Dice Jerome Salinger: “quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono”. È da un po’ che volevamo usare il teatro come quella famosa telefonata, per incontrare Sir William Shakespeare in carne-e-ossa e fare due chiacchiere con lui sulla sua biografia, su cosa è stato fatto delle sue opere, su più di 400 anni della sua storia post-mortem dentro e fuori dalla scena.Shakespearology è un one-man-show, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli: finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo.

    > Scopri di più sulla rassegna, sul programma e sulle modalità di prenotazione

     

    Parco Villa Borgia
    via Vittorio Emanuele II 28
    Usmate Velate

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo: Monastero della Misericordia, Missaglia

    scarica il depliant
    Teatro