• L’ultima luna d’estate

    Spettacolo teatrale

    Il sogno di un uomo ridicolo

    Teatro OutOff

    martedì 1 Settembre 2020
    ore 21.00
    Viganò (LC)

    Una cura fatta d’arte, cultura, bellezza per prevenire i mali dell’anima: è questo il “vaccino” proposto nella 23esima edizione de L’ultima luna d’estate, festival del teatro popolare di ricerca promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Teatro Invito e in programma nelle cascine, nei parchi e nelle ville del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone. Oltre venti spettacoli – da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre – per concludere l’estate con eventi all’aperto e in sicurezza: incontri, teatro per i più piccini, musica e passeggiate culturali negli splendidi luoghi della Brianza più nascosta.

    In programma per martedì 1 settembre, nel cortile del municipio di Viganò, “Il sogno di un uomo ridicolo”, produzione Teatro OutOff, di Fëdor Dostoevskij – traduzione e drammaturgia di  Fausto Malcovati e Mario Sala. Con Mario Sala.

    Sulle tavole di un teatro in disarmo, in uno spazio svuotato, destinato alla finzione ma in cui non c’è più niente da fingere, una specie di clown vorrebbe svelare una verità importante a coloro che lo ascoltano ma non intendono prenderlo sul serio. Lui ne è cosciente e ne soffre. Ma in fondo non gli importa. Basta che il suo messaggio salvifico raggiunga qualcuno e risvegli le anime morte delle persone che incontra.
    Dostoevskij sceglie, per diffondere “la lieta novella”, un uomo insignificante, un emarginato: proprio dai più umili può iniziare il riscatto.

    > Scopri di più sulla rassegna e sulle modalità di prenotazione

    Cortile Municipio, via Risorgimento 24
    Viganò

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di maltempo Palestra Comunale, via Leonardo da Vinci

    scarica il depliant
    Teatro