• IterFestival

    Incontro con gli autori

    Evento in diretta streaming – “Il cacciatore di narcos”

    con Luca Scarpetta e Giancarlo Rapone

    sabato 21 Marzo 2020
    ore 17.00
    Monticello Brianza (LC)

    📌Considerata l’attuale emergenza Coronavirus, l’evento avrà luogo alla stessa ora a porte chiuse e sarà trasmesso via streaming sul sito www.villagreppi.it, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Consorzio Villa Greppi.

    > CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA

    _______________________________________

    Il paesaggio non ha linguaggio e la luce non ha grammatica, eppure milioni di libri cercano di raccontarli” (Robert Macfarlane)

    iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la quarta edizione del festival ha come tema “Paesaggi”. Scrittore, lettore e personaggio: ognuno possiede un proprio sguardo sul mondo. Eppure esiste un paesaggio comune sul quale essi si affacciano, un paesaggio di carta e inchiostro, il paesaggio libro.

    Sabato 21 marzo alle 17 è in programma l’incontro con Luca Scarpetta e Giancarlo Rapone, autori de “Il cacciatore di narcos”.

    Una donna nel mondo dei narcos? A patto che sia più avida, pericolosa e spietata di un uomo. Proprio come Cecilia Amaranta Velazquez. Milano, 1996. Quando una pioggia di proiettili lascia sull’asfalto il cadavere di Milos Roshi, nel parcheggio del motel San Berdoo, l’agente del Ros Eddy Martinez non ha idea di ciò che sta per accadere. Tormentato dagli spettri di un passato inconfessabile, Martinez non sa che l’omicidio dell’ex pugile albanese è soltanto una nube di passaggio, rispetto alla tempesta che nei primi mesi di quell’anno travolgerà ogni cosa, dai Balcani al Sudamerica. Mentre un assassino efferato miete il panico in una Milano sempre più corrotta, il generale del Ros Andrea Hueller sta intessendo, a Roma, la più grande operazione mai organizzata contro il narcotraffico internazionale.

    GLI AUTORI:

    Luca Scarpetta è docente, giornalistica e scrittore. Nel 2006 la piccola casa editrice A.Car Edizioni decide di pubblicare Miserere, la strage degli innocenti che raccoglie parecchi consensi di critica e pubblico. Con Giancarlo Rapone, ex infiltrato del ROAD, scrive a quattro mani L’ultimo confidente, Il cartello dei Balcani e Il cacciatore di Narcos.
    Giancarlo Rapone, cavaliere al merito della Repubblica Italiana, per 12 anni è stato infiltrato del ROAD, il Reparto Operativo Antidroga dell’Arma dei Carabinieri. Nei libri scritti a quattro mani con Luca Scarpetta, Rapone racconta le proprie missioni sotto copertura in Italia e in Sud America ma soprattutto racconta se stesso, i sacrifici e le emozioni di anni trascorsi nell’ombra, lontano dagli affetti e dalla famiglia. Nei suoi romanzi, così come spesso accade nella realtà, il confine tra legale e illegale è sottile.

    “No, non lo rifarei. Perché troppo alto è stato il prezzo da pagare, per vivere da randagio”

    > Scopri di più su iterfestival

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura