• Brianza, un territorio che ci parla

    Conferenza

    I Promessi Sposi: Seicento e territorio lecchese nel romanzo di Alessandro Manzoni

    mercoledì 29 Aprile 2020
    ore 17.30
    Veduggio con Colzano (MB)

    Un corso pluriennale che, attraverso un calendario di lezioni di storia, archeologia e storia dell’arte e una serie di uscite sul territorio, permette di conoscere la Brianza, il suo patrimonio artistico e culturale, le sue tradizioni. Torna Brianza, un territorio che ci parla, il progetto didattico promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e curato dall’associazione Brig – cultura e territorio focalizzato sulla Brianza e aperto a tutti. Questa seconda edizione del corso è dedicata alla storia della Brianza dal XV al XVII secolo e alle lezioni di storia e storia dell’arte affiancherà incontri monografici su personaggi che hanno segnato momenti fondamentali del cammino storico del nostro territorio e che hanno dato un importante apporto alla cultura briantea. Le uscite sul territorio completano la proposta con visite guidate ad alcuni dei siti più significativi della Brianza.

    Il 29 aprile è in programma la lezione “I Promessi Sposi: Seicento e territorio lecchese nel romanzo di Alessandro Manzoni”, a cura di Mauro Rossetto.

    Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 17.30, dal 12 febbraio al 25 marzo a Sovico (Sala Civica Aldo Moro viale Brianza, 4), mentre dall’1 aprile al 13 maggio a Veduggio (Sala teatrale Martino Ciceri viale Segantini, 10).

    È consigliata l’iscrizione. Informazioni e iscrizioni Consorzio Brianteo Villa Greppi: attivitaculturali@villagreppi.it tel 039 9207160.

    > Scopri di più su Brianza, un territorio che ci parla

     

    Sala Teatrale M. Ciceri
    viale Segantini, 10
    Veduggio con Colzano

    guarda sulla mappa >

    Cultura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Cultura