• album

    Percorso guidato

    Bulciago vista con gli occhi di chi la vive

    domenica 24 Luglio 2022
    ore 16.00
    Bulciago (LC)

    Album – Brianza paesaggio aperto riparte con un calendario estivo di mostre, visite e percorsi
    guidati, incontri letterari, eventi di teatro, danza e musica.

    La tematica del viaggio è quella che verrà esplorata in tutte le sue forme, dal viaggio di scoperta del nostro territorio, che ancora una volta ci porta a guardare con occhi nuovi il paesaggio in cui viviamo, a quello della mente, seguendo le mappe del pensiero e dell’animo umano.
    Viaggeremo con le opere di Alessandro Greppi per le diverse parti d’Italia, ci incammineremo lungo sentieri
    per le colline della Brianza e conosceremo alcune regioni del nostro Paese attraverso le opere letterarie che le hanno raccontate. Ci muoveremo sulle ali della poesia, toccando terre lontane nel mondo e dentro di noi e ci lasceremo trasportare dalla musica e dalla danza per non smettere di viaggiare.

    In programma una serie di itinerari guidati alla scoperta del paesaggio e delle sue bellezze: un calendario di camminate domenicali sulle orme di Alessandro Greppi, per vivere l’atmosfera delle colline briantee e visitarne monumenti d’arte e di archeologia industriale.

    In cartellone per domenica 24 luglio alle 16.00 il percorso guidato “Bulciago vista con gli occhi di chi la vive” a cura di Liberi Sogni, adatto anche per i più piccoli. Al termine aperitivo a cura di Liberi Sogni.

    INFO → tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione.
    Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente.
    Indispensabili scarpe comode da cammino e borraccia d’acqua.

    ———–

    Il progetto è promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi (capofila istituzionale) e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio (direzione artistica) e finanziato da Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.

    > Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto

    Piccolo Museo della Tradizione Contadina,
    via Parini
    Bulciago

    guarda sulla mappa >

    Cultura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Cultura