Iterfestival 2023 ospita Paolo Nori, autore del libro “VI AVVERTO CHE VIVO PER L’ULTIMA VOLTA, noi e Anna Achmatova”. Evento con accompagnamento musicale: al violoncello Federico Parnanzini.
↓
Dopo il successo di “Sanguina ancora, l’incredibile vita di Fedor M. Dostojevskij”, Paolo Nori torna a raccontarci un’altra grande protagonista della letteratura russa: Anna Achmatova, la cui figura, a quasi settant’anni dalla morte, è ancora di una potenza e di un’urgenza evidenti e miracolose.
———–
Iterfestival 2023 ha per titolo “universo donna”.
L’universo è un insieme di pianeti, stelle, galassie, buchi neri, spazi insondabili ed energia. Non è definibile perché, in fondo, lo conosciamo così poco che le parole stesse non bastano a contenerlo. Possiamo solo metterci in ascolto, alzare lo sguardo e rimanere affascinati dal suo mistero. Ogni universo è unico come ogni donna è unica, come ogni storia, ogni punto di vista, ogni percorso.
In questa edizione di Iter vi invitiamo ad ascoltare le voci di alcune donne che sostengono metà di quel cielo così bello, così misterioso, così enorme, che spalanca sopra di noi l’Universo, un Universo che abbraccia ed incanta, un Universo Donna.
> Scarica il programma dettagliato dell’edizione 2023
Nuovo Centro Polifunzionale
via Leonardo da Vinci 6
Correzzana