La Passione per il Delitto è il festival che il Consorzio Brianteo Villa Greppi e l’associazione La Passione per il Delitto dedicano alla narrativa poliziesca: una kermesse ideata da Paola Pioppi e che propone un susseguirsi di incontri con alcuni dei più importanti autori italiani del genere letterario noir, momenti musicali, mostre di arte e fotografia e assaggi di cucina “in giallo”, tutti in programma a Villa Greppi.
Alle 9.30 di sabato 19 ottobre 2019 l’appuntamento è con l’incontro dal titolo “Usura, racket, antiriciclaggio in provincia: le inchieste giudiziarie e i metodi di contrasto nelle pubbliche amministrazioni”. La nuova normativa su segnalazioni antiriciclaggio, il rapporto con Uif Banca d’Italia per analisi delle segnalazioni a livello regionale e provinciale, il ruolo dei professionisti; il rapporto fra riciclaggio, evasione, elusione, racket e usura. Segnalazioni e controlli. Ruolo e strumenti della PA nel contrasto a elusione, evasione, riciclaggio.
Con Piergiorgio Samoja, Ten.Col. responsabile Direzione Antimafia Lombardia; Monica Mori, responsabile antiriciclaggio Comune di Milano; Francesco Vignola Avviso Pubblico.
A seguire: aperitivo a cura del Consorzio Brianza che Nutre.
> Scopri di più sul festival La Passione per il Delitto
Antico Granaio di Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza