Un fiore per Villa Greppi è la nuova iniziativa promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi che per due domeniche – il 7 e il 14 aprile – apre i cancelli del Parco di Villa Greppi e permette ai visitatori di cogliere i narcisi e i tulipani piantati lo scorso autunno. Due pomeriggi per ammirare i giardini fioriti, trascorrere del tempo tra la natura e la storia della Villa brianzola e, novità assoluta, portare con sé qualche splendido fiore.
Aperto dalle 15 alle 18, il Parco si presenta, oggi, ancor più colorato grazie ai narcisi e ai tulipani cresciuti in questi mesi: un luogo in cui perdersi tra i giardini e gli alberi secolari, tenuto in ordine durante l’anno dagli studenti del corso di Florovivaismo della Fondazione Enaip Lombardia, che ha sede proprio nelle ex scuderie di Villa Greppi.
Un progetto, Un fiore per Villa Greppi, che alla volontà di offrire ai visitatori la possibilità di vivere il Parco aggiunge anche un intento conservativo: le donazioni libere che saranno lasciate da chi deciderà di cogliere e portare con sé i fiori saranno utilizzate, infatti, per la cura del Parco e per il recupero delle strutture della Villa.
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza