Chi dona luce al cor? è il progetto che il Consorzio Brianteo Villa Greppi dedica all’opera lirica. In programma dall’1 al 7 dicembre 2019, attraverso quattro appuntamenti la rassegna vuole approfondire segreti, aneddoti, curiosità e retroscena dell’Opera protagonista del dramma lirico scelto per aprire la nuova stagione della Scala di Milano: la Tosca di Giacomo Puccini.
Un percorso che attraverso tre conferenze prepara il pubblico al grande evento fissato per sabato 7 dicembre alle 18: la proiezione – in contemporanea nella Sala don Sironi del Centro Parrocchiale di Osnago e nel Centro Polifunzionale di Correzzana – della Prima, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano. Una diretta che proporrà i medesimi tempi della Scala, includerà un aperitivo durante l’intervallo e permetterà ai presenti in sala di prendere parte all’evento più importante della stagione culturale di Milano, sentendosi come in un palco all’Opera, ma a pochi minuti da casa.
Per partecipare è preferibile prenotare attraverso mail o comunicazione telefonica: Consorzio Brianteo Villa Greppi, attivitaculturali@villagreppi.it, tel. 039 9207160
> Scopri di più sulla rassegna
> Visita il sito della Scala di Milano
Nuovo Centro Polifunzionale
via Leonardo da Vinci 6
Correzzana