Dodici mesi di tirocinio presso il Consorzio Brianteo Villa Greppi. Nell’ambito di “DoteComune”, progetto promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia per favorire iniziative di cittadinanza attiva e la partecipazione ai servizi della comunità locale, il Consorzio promuove un tirocinio della durata di un anno – precisamente dal 29 giugno 2017 al 28 giugno 2018 – comprensivo di dieci giornate di formazione. Venti le ore settimanali medie che saranno richieste dal tirocinante, che una volta selezionato svolgerà le attività previste dalla programmazione culturale e formativa del Consorzio, che ha sede in via Monte Grappa 21, a Monticello Brianza. Tra le principali mansioni: accoglienza del pubblico e assistenza durante eventi culturali come concerti, mostre, spettacoli teatrali; supporto alla comunicazione degli eventi; raccolta iscrizioni; redazione di report e questionari di gradimento; assistenza alla predisposizione degli allestimenti per gli eventi; collaborazione alla realizzazione di report fotografici per le iniziative.
Ai candidati si richiede una buona cultura generale e la predisposizione al contatto con il pubblico. In fase di selezione delle candidature saranno valutati con punteggi elevati i seguenti titoli ed esperienze: lauree in discipline umanistiche; precedenti esperienze di assistenza/collaborazione nella gestione e organizzazione di eventi culturali ed esami afferenti sostenuti nel curricolo universitario; conoscenze almeno iniziali relative all’utilizzo delle principali apparecchiature per conferenze (mixer, microfoni, impianti-voce, videoproiettori). Saranno inoltre valutati positivamente la capacità di utilizzare i principali programmi informatici (posta elettronica, word, excel) e la buona capacità di navigazione nel web.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre le ore 13 di giovedì 15 giugno 2017 all’ufficio protocollo del CONSORZIO BRIANTEO VILLA GREPPI – Via Monte Grappa n. 21 – 23876 Monticello Brianza LC oppure via PEC all’indirizzo consorziobrianteo.villagreppi@halleypec.it. Si precisa che non saranno accettate candidature incomplete e/o consegnate fuori termine.
Documenti da presentare al protocollo del CONSORZIO BRIANTEO VILLA GREPPI:
– Curriculum Vitae in formato europeo firmato in originale;
– Allegato 2 debitamente compilato (reperibile sul sito http://www.dotecomune.it )
– copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);
– copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);
– copia del codice fiscale;
– eventuale copia delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.
Villa Greppi
via Monte Grappa, 21
Monticello Brianza