• La Passione per il Delitto

    Incontro con gli autori

    Piero Colaprico, Vittorio Nessi e Pino Pisicchio

    domenica 20 Ottobre 2019
    ore 11.30
    Monticello Brianza (LC)

    La Passione per il Delitto è il festival che il Consorzio Brianteo Villa Greppi e l’associazione La Passione per il Delitto dedicano alla narrativa poliziesca: una kermesse ideata da Paola Pioppi e che propone un susseguirsi di incontri con alcuni dei più importanti autori italiani del genere letterario noir, momenti musicali, mostre di arte e fotografia e assaggi di cucina “in giallo”, tutti in programma a Villa Greppi.

    Alle 11.30 di domenica 20 ottobre 2019 l’appuntamento è con i seguenti autori:

    -Piero Colaprico, La strategia del gambero, Feltrinelli
    Corrado Genito è un ex agente per la sicurezza dello stato finito in prigione “per aver voluto salvare con tutti i mezzi, soprattutto quelli illeciti, l’ostaggio di un sequestro e, diciamolo, per scoparsi alla grande la moglie del rapito, l’ex Miss Sorriso Maretta Zara. Per lei, e per i soldi in ballo, una montagna di soldi, s’era lanciato in una strategia sbagliata”. A farne le spese, il vecchio collega ispettore della Omicidi, nonché suo migliore amico, Francesco Bagni.

    -Vittorio Nessi, Non sono io, Daniela Piazza editore
    Tre donne amano lo stesso uomo; tre persone identiche sono accusate dello stesso delitto; nove indizi intorno a un omicidio senza cadavere; un serial killer ritrova la sua anima innocente in una
    canzone d’amore. Il pubblico ministero Ferretti scopre che, dietro l’apparenza, nessuno somiglia al
    ruolo che la vita gli ha assegnato.

    -Pino Pisicchio, Il collezionista di santini, Passigli editore
    Montecitorio, Roma, 2014. Nel passaggio dalla seconda alla terza Repubblica, il Palazzo è squassato non solo da una transizione di potere ma anche da una serie di eventi luttuosi: si suicida in circostanze sospette un deputato, candidato a guidare il partito di maggioranza; un famoso anchor man viene ritrovato cadavere, vilipeso e martoriato, e il vice-presidente dell’antimafia viene massacrato di botte e lasciato mezzo morto per strada. Nello stesso lasso di tempo in un’altra parte della città si consuma un ulteriore fatto di sangue.

    > Scopri di più sul festival La Passione per il Delitto

    Antico Granaio di Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura