“Chi dona luce al cor?” è il verso che dà il titolo al progetto del Consorzio Brianteo Villa Greppi dedicato all’opera lirica e al suo mondo. È tratto dall’Attila di Giuseppe Verdi, l’opera con la quale nel 2018 abbiamo inaugurato una rassegna che, quest’anno, prosegue con il Macbeth, sempre di Giuseppe Verdi.
In programma per martedì 7 dicembre alle 18 la proiezione – in contemporanea nella Sala don Sironi del Centro Parrocchiale di Osnago e nella Sala Polifunzionale di Correzzana – della Prima, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano. Una diretta streaming che proporrà i medesimi tempi della Scala, includerà un intervallo e permetterà ai presenti in sala di prendere parte all’evento più importante della stagione culturale di Milano, sentendosi come in un palco all’Opera ma a pochi minuti da casa.
Durante l’intervallo, a Correzzana è in programma un aperitivo organizzato dall’Oratorio S. Desiderio (offerta libera). Per partecipare è necessario prenotarsi entro lunedì 6 dicembre scrivendo alla mail: eventiculturali@comune.correzzana.mb.it
————————————————
Si avvisa il gentile pubblico che l’evento sarà organizzato in sicurezza, accesso consentito solo con green pass in rispetto della normativa anti-covid. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Nuovo Centro Polifunzionale
via Leonardo da Vinci 6
Correzzana