Su un’isola imprecisata del Mediterraneo sbarcano dei naufraghi. La tempesta che li ha sorpresi di ritorno da Tunisi è però solo un artificio teatrale, una messinscena achitettata da Prospero il mago/regista che ha voluto questo straordinario teatro nel teatro per vendicarsi di suo fratello Antonio e del duca di Napoli Alonso. La vendetta sarà al termine evitata grazie a un matrimonio che garantirà il lieto fine e gli spettatori potranno dire, con le parole di Gonzalo: “in questo viaggio….abbiamo ritrovato noi stessi, quando nessuno più era in sé”.
con Stefano Bresciani, Giusi Vassena, Matteo Binda, Francesca Cecala, Filippo Ughi, Paolo Grassi, Antonio Santoro, Giulia Marchesi, Giorgio Galimberti, Tobia Galimberti, Chiara Codetta; traduzione e adattamento Luca Radaelli; regia di Luca Radaelli; con la collaborazione di Michele Losi, Filippo Ughi, Daniela Magni, Miriam Gotti.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati
> Maggiori informazioni sullo spettacolo
> Prenotazioni, informazioni e biglietti
Per approfondire: un libro o un film, scelto dalla direzione artistica, reperibile nelle biblioteche comunali aderenti al Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese.
Informazioni in ogni biblioteca comunale.
> Libro: “Vivere nella tempesta”, Nadia Fusini
Parco Villa Borgia
via Vittorio Emanuele II 28
Usmate Velate