• La Passione per il Delitto

    Festival di narrativa poliziesca

    La Passione per il Delitto

    Valerio Varesi presenta “L'ora buca”

    sabato 24 Ottobre 2020
    ore 18.00
    Correzzana (MB)

    La Passione per il Delitto è il festival che il Consorzio Brianteo Villa Greppi e l’associazione La Passione per il Delitto dedicano alla narrativa poliziesca: una kermesse ideata da Paola Pioppi e che propone un susseguirsi di incontri con alcuni dei più importanti autori italiani del genere letterario noir. In programma da domenica 18 a sabato 24 ottobre, la diciannovesima edizione del festival può infatti contare sulla presenza di una trentina di ospiti tra scrittori, giornalisti, saggisti, tutti autori di libri di genere usciti nell’ultimo anno.

    Sabato 24 ottobre alle 18, il centro polifunzionale di Correzzana ospita l’incontro con Valerio Varesi, autore de “L’ora buca” (Frassinelli) che dialogherà con Mauro Cereda.

    Nell’aula professori di una non meglio identificata scuola superiore, con una regolarità dettata dagli orari di docenza e soprattutto dalle anelate ore buche, due insegnanti di scienze si incontrano, chiacchierano del più e del meno e disquisiscono di massimi sistemi sotto lo sguardo benevolo e forse moderatamente onnisciente dell’epicureo bidello Mario. Avendo formazione scientifica, i due uomini non possono evitare di valutare la loro condizione vagante nell’universo infinito. Per uno dei due, d’ora in poi il Professore, è anche diventato difficile, se non impossibile, rispettare i dettami del programma. È così che, per conquistare un posto nel mondo che sia all’altezza delle sue ambizioni, si imbatte nell’Agenzia. Ma soddisfare le aspettative della inquietante e potentissima Agenzia, non basta. E il patto del Professore prevede un prezzo sempre più alto.

    ______________________________________

    Per seguire gli incontri non è necessaria la prenotazione: l’accesso sarà consentito fino a esaurimento dei posti disponibili, in osservanza del distanziamento e delle normative sanitarie. La mascherina è obbligatoria.

    Nuovo Centro Polifunzionale
    via Leonardo da Vinci 6
    Correzzana

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    ingresso libero
    Letteratura