In occasione delle festività pasquali, il Consorzio Brianteo Villa Greppi organizza il “Concerto di Pasqua” dal titolo “Santa Allegrezza“, canzoni e cantilene fra chitarre e tiorbe.
Il soprano Sabina Macculi, accompagnato da Leopoldo Saracino e Ugo Nastrucci che si alterneranno con la chitarra e la tiorba (una particolare versione del liuto in grado di produrre note molto gravi), eseguirà brani che abbracciano ben 4 secoli di musica: dal Rinascimento fino al 900, con musiche, tra gli altri, di Caccini, Monteverdi, Haydn, Rossini e De Falla.
Il Trio “I Ricercati” nasce dall’incontro fra musicisti con una ampia attività in diversi ambiti musicali che hanno deciso di mettere in comune la curiosità verso le possibilità espressive offerte dall’accostamento della voce con gli strumenti della famiglia della chitarra e del liuto, proponendo programmi comprendenti un ampio arco storico e in cui convivono musica e poesia. Le composizioni vocali saranno presentate con l’accompagnamento di strumenti storici (Tiorba e Chitarre storiche) e si alterneranno a letture poetiche e brani strumentali.
↓
Sabina Macculi: Soprano
Ugo Nastrucci: Tiorba e Chitarra
Leopoldo Saracino: Tiorba e Chitarra
Chiesa di San Biagio in Galgiana
Via Don Carlo Buttafava, 58
Casatenovo