• Suoni Mobili

    Concerto

    Tramonto in campagna

    giovedì 19 luglio 2018
    ore 20.30
    Capriano di Briosco (MB)

    Il festival musicale Suoni Mobili porta a Briosco il pianista svizzero Colin Vallon.

    Una Chiesina che data le sue origini al 1630 per la sepoltura dei morti mietuti dal morbo della peste bubbonica di manzoniana memoria. Una campagna quasi senza confini dove coricarsi e aspettare il calare del sole e il pianoforte di Colin Vallon, stella della scuderia di Manfred Eicher (ECM) che colorerà il crepuscolo con la magia del suo pianismo, rarefatto, ammaliante, rilassante.
    Dalla luce al buio e ritorno, un concerto da gustare portandosi telo, coperta o materassino da casa.
    Una festa per evocare lo spirito di Frida Kahlo, i suoi colori, le magie dei suoi pensieri e delle sue visioni evocate bevendo rum e cantando con Liron Meyuhas, percussionista, viaggiatrice, libera ricercatrice di atmosfere nelle quali, in una notte di mezza estate, ci abbandoneremo.

    Il concerto sarà preceduto, alle 20, dalla visita guidata della Chiesina dei Morti, a cura di Associazione Culturale Ul Murom.

    Suoni Mobili è un festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi, sotto la direzione artistica di Saul Beretta. Per l’edizione 2018 coinvolge 27 comuni della Brianza monzese, lecchese e milanese, che si preparano ad accogliere in alcune delle più suggestive location del territorio un totale di 44 concerti con ospiti provenienti da 20 paesi e 4 continenti.

    Gli eventi sono gratuiti. Vi invitiamo a sostenere il festival con una donazione minima a ogni concerto di 2 euro.

    > Scopri di più sulla rassegna

    > Visita il sito di Suoni Mobili

    via Galvani,
    Capriano di Briosco

    guarda sulla mappa >

    Musica
    scarica il depliant
    Musica