• IterFestival

    Incontro-concerto

    Mozart era un figo, Bach ancora di più

    Incontro e concerto con Leonora Armellini

    sabato 21 aprile 2018
    ore 17.30
    Casatenovo (LC)

    iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Organizzato dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione della Libreria Volante di Lecco, la seconda edizione del festival ha come tema la bellezza e vuole narrare, a partire dalla letteratura, l’arte in tutte le sue forme, dalla pittura alla musica, dalla poesia al cinema.

    Insieme a Matteo Rampin, Leonora Armellini è autrice del volume Mozart era un figo, Bach ancora di più, edito da Salani. Sottotitolo del libro e tema affrontato nelle sue pagine è come farsi sedurre dalla musica classica, innamorarsene alla follia e diventarne dipendenti per sempre.

    Nata a Padova nel 1992, Leonora Armellini si è diplomata col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore al Conservatorio all’età di soli dodici anni. Nel 2010 ha vinto il Premio Janina Nawrocka per la straordinaria musicalità e la bellezza del suono al Concorso Pianistico Internazionale F. Chopin di Varsavia. È considerata uno dei più grandi talenti emergenti della musica classica italiana.

    > Scopri di più sul festival

    > Scopri di più sul libro

    Villa Mariani
    via Buttafava, 54
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura