• album

    Teatro e musica

    “Lontananze” e “Coi piedi sottosopra”

    sabato 16 Luglio 2022
    ore 16.45
    Barzago (LC)

    Album – Brianza paesaggio aperto riparte con un calendario estivo di mostre, visite e percorsi
    guidati, incontri letterari, eventi di teatro, danza e musica.

    La tematica del viaggio è quella che verrà esplorata in tutte le sue forme, dal viaggio di scoperta del nostro territorio, che ancora una volta ci porta a guardare con occhi nuovi il paesaggio in cui viviamo, a quello della mente, seguendo le mappe del pensiero e dell’animo umano.
    Viaggeremo con le opere di Alessandro Greppi per le diverse parti d’Italia, ci incammineremo lungo sentieri
    per le colline della Brianza e conosceremo alcune regioni del nostro Paese attraverso le opere letterarie che le hanno raccontate. Ci muoveremo sulle ali della poesia, toccando terre lontane nel mondo e dentro di noi e ci lasceremo trasportare dalla musica e dalla danza per non smettere di viaggiare.

    In programma una serie di appuntamenti tra teatro e musica: attori e musicisti si fanno interpreti con gesti, parole e suoni del paesaggio e ci  accompagnano in un viaggio evocativo verso luoghi lontani. Ogni location verrà presentato dalle guide BRIG con il racconto della sua storia e del suo patrimonio artistico e paesaggistico.

    In calendario per sabato 16 luglio alle 16.45 e alle 18.00 alla Chiesetta dei SS. Pietro e Giovanni di Verdegò (Barzago) “Lontananze. Poesie di Emily Dickinson e Juan Carlos Galeano” (con Giada Balestrini e Filippo Ughi, musica dal vivo di Marco Pagani) e “Coi piedi sottosopra”, perfomance site specific di danza contemporanea con Elena Copelli. Punto di ritrovo Via Risorgimento.

    INFO → tutti gli appuntamenti sono gratuiti e su prenotazione.
    Iscrizioni a info@albumbrianza.it entro il giovedì precedente.

    In collaborazione con PICCOLI IDILLI

    ———–

    Il progetto è promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi (capofila istituzionale) e dall’associazione BRIG – Cultura e territorio (direzione artistica) e finanziato da Lario Reti Holding in partnership con Fondazione Comunitaria del Lecchese nell’ambito del “Fondo per lo Sviluppo del territorio provinciale lecchese. Interventi in campo storico-artistico e naturalistico”.

    > Scopri di più sul progetto Album – Brianza paesaggio aperto

    Chiesetta dei SS. Pietro
    e Giovanni, Verdegò
    Barzago

    guarda sulla mappa >

    Cultura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Cultura