• IterFestival

    Storytelling

    I Futuristi

    Storytelling con Simona Bartolena e Alessandro Pazzi

    venerdì 4 maggio 2018
    ore 21.00
    Lesmo (MB)

    iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Organizzato dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione della Libreria Volante di Lecco, la seconda edizione del festival ha come tema la bellezza e vuole narrare, a partire dalla letteratura, l’arte in tutte le sue forme, dalla pittura alla musica, dalla poesia al cinema.

    Filippo Tommaso Marinetti fondò il Futurismo nel 1909. Il suo pensiero, la sua prosa, i suoi proclami provocatori hanno generato una delle più importanti Avanguardie dei primi del Novecento Europeo: un movimento che si espresse tanto nella arti visive che in letteratura.

    Simona Bartolena (storica dell’arte) e Alessandro Pazzi (attore) propongono, in una conduzione a due voci e alternando i punti di vista, un modo nuovo e piacevole di indagare la storia dell’arte e della letteratura. Due modi espressivi, questi ultimi, che spesso si sono incontrati in una vicendevole seduzione e contaminazione: il tema letterario ha sempre affascinato gli artisti, ma talvolta anche l’influenza delle arti visive è stata determinante per la creatività degli scrittori.

    > Scopri di più sul festival

    > Leggi il curriculum di Simona Bartolena

     

    Sala Consiliare
    via Vittorio Veneto, 15
    Lesmo

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura