• Villa Greppi per l’Arte

    La poesia muta

    EVENTO TEMPORANEAMENTE SOSPESO – Claude Monet. La gare Saint-Lazare

    martedì 27 Ottobre 2020
    ore 18.00
    Bulciago (LC)

    • AVVISIAMO CHE LA CONFERENZA È TEMPORANEAMENTE SOSPESA. STIAMO LAVORANDO PER RIPROGRAMMARLA NEL RISPETTO DELLE DISPOSIZIONI NORMATIVE IN VIGORE.

    Nell’ambito del progetto Villa Greppi per l’Arte, torna La poesia muta, il corso promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con l’intento di presentare e approfondire un’opera d’arte a ogni incontro, scegliendola tra i più grandi capolavori di tutti i tempi.

    Attraverso l’analisi dell’opera e il racconto della biografia dell’artista, la consulente per le arti visive del Consorzio Simona Bartolena indaga i motivi della sua importanza e celebrità e contestualizza il momento storico-artistico in cui è stata creata.

    Martedì 27 ottobre alle 18 (nella Biblioteca comunale di Bulciago) si parla di “La gare Saint-Lazare” di Claude Monet, opera realizzata nel 1877 ed esposta al Musée d’Orsay di Parigi.


    Il corso è gratuito.
    Si avvisa il gentile pubblico che nel rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid -19 il numero dei posti disponibili è limitato, si consiglia dunque di arrivare con anticipo e di prenotare tramite email scrivendo ad attivitaculturali@villagreppi.it.
    L’accesso agli eventi è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani.

    > Scarica il programma del corso

    Sala Conferenze S. Pertini
    via del Beneficio, 1 (Biblioteca comunale)
    Bulciago

    guarda sulla mappa >

    Arte
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Arte