• IterFestival

    Incontro con l'autore

    Chi ha ucciso Marco Pantani?

    con Roberto Manzo

    sabato 6 Aprile 2019
    ore 17.00
    Sirtori (LC)

    iterfestival è la kermesse che per un mese porta in Brianza un cartellone di appuntamenti legati al mondo dell’editoria. Promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la direzione artistica de Lo Sciame Libri di Arcore, la terza edizione del festival ha come tema “Impronte”: un viaggio alla scoperta di pagine che lasciano il segno.

    Sabato 6 aprile alle 17, l’Aula Magna “Niso Fumagalli” di Sirtori ospita Roberto Manzo, autore di “Chi ha ucciso Marco Pantani?” nonché ultimo avvocato del noto ciclista italiano. Un libro edito da Mondadori e che l’autore reputa necessario non solo perché Pantani è stato il campione che negli anni Novanta ha incendiato l’entusiasmo delle folle, ma anche perché è stato assolto da tutti i procedimenti giudiziari contro di lui. Il punto di vista dell’autore è quello privilegiato dell’avvocato di fiducia che ha vissuto insieme a Pantani il suo dramma giudiziario e umano. È stato il suo ultimo difensore e ha avuto modo di consultare i documenti processuali, dormire con loro, odiarli, leggerli e rileggerli, e infine servirsene nei processi.

    “La storia giudiziaria di Marco Pantani è una storia triste, un vero dramma umano, che ha trascinato il Pirata nel baratro più profondo”

    > Scopri di più su iterfestival

    Aula Magna Niso Fumagalli
    Via Pineta, 1
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Letteratura
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Letteratura