• Suoni Mobili

    Concerto

    A TRACE OF GRACE

    martedì 20 Luglio 2021
    ore 21.30
    Casatenovo (LC)

    Suoni Mobili – festival musicale itinerante promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e da Musicamorfosi e giunto alla sua dodicesima edizione – porta a Casatenovo:

    A TRACE OF GRACE
    Michel Godard tuba e serpentone
    Gavino Murgia sax, voce, elettronica

    Una grazia profonda e ristoratrice quella che infondono i suoni profondi e ancestrali della voce e del sax di Gavino Murgia abbinata ai suoni bassi e profondi degli strumenti di Michel Godard: la tuba e il suo antesignano barocco: il serpentone da lui riscoperto e riportato nel cuore della ricerca e produzione contemporanea. Un percorso spirituale e onirico in sospeso tra barocco e jazz

    Musicista e compositore francese, Michel Godard è uno dei pochissimo solisti di tuba e l’unico di serpentone barocco, strumento che imbraccia per la prima volta, riscoprendolo, nel 1979. Ha suonato con artisti di musica classica e jazz tra cui Enrico Rava, Michel Portal, Steve Swallow. Alle spalle una lunga carriera di collaborazioni che lo hanno reso un vero unicum nel panorama internazionale.
    Gavino Murgia è un polistrumentista e compositore con profonde radici nella musica sarda, radici costantemente intrecciate nel suo percorso musicale. Il canto a Tenore nel ruolo di Bassu, praticato già in adolescenza e lo studio tradizionale delle Launeddas, si fondono nel tempo con la musica afroamericana trovando un percorso inedito e originale. Al sax Soprano e tenore affianca anche il sax Baritono, Flauti e Duduk.

    > Prenotazioni qui

    > Scopri di più sulla rassegna

    > Visita il sito di Suoni Mobili

    Chiesa Parrocchiale S. Carlo di Valaperta
    Casatenovo

    guarda sulla mappa >

    Musica
    Musica