• Residenze d’artista

    Esposizione

    Costrutti. Universo modulabile, architetture possibili

    Inaugurazione della mostra di Jasmin Prezioso

    martedì 20 Maggio 2025
    ore 18.00
    Monticello Brianza (LC)

    La serie delle Piattaforme occupa lo spazio tramite lo spostamento e l’energia incanalata: grandi monocromi scorrono sul suolo, lo spazio calpestabile si trasforma in luogo dalle grandi potenzialità espressive, lo spettatore scolpisce lo spazio tramite il continuo riposizionamento.
    In contrapposizione alla matericità in movimento del suolo, una serie di Arazzi danno forma al vuoto ambientale, funzionando per sottrazione: la stoffa, calibrata e libera, diventa un leggero foglio su cui appuntare forme e concetti, movimenti e traiettorie di energie e spostamenti, come in una perenne danza in costruzione.

    Parla di fugacità, energia vitale, cambiamento la mostra Costrutti. Universo modulabile, architetture possibili, punto di arrivo della residenza artistica bimestrale di Jasmin Sara Prezioso. Un’esposizione a cura di Simona Bartolena e occasione per presentare il lavoro svolto dall’artista nei due mesi di lavoro – e soggiorno – a Villa Greppi.

    In programma per martedì 20 maggio alle 18, nel Granaio di Villa Greppi, l’inaugurazione alla presenza della curatrice e dell’artista. Un appuntamento che vedrà la presentazione anche degli altri due artisti selezionati per il 2025: Wlando Dlamini, residente bimestrale in arrivo dal Sudafrica, e Davide Maggioni, residente annuale.

    A seguire, intermezzo musicale “Armonia di Voce & Corde”, musiche di di Dowland, Bizet e Schubert per duo di voce e chitarra, con Emma Caccia e Fabrizio Ferrigno.

    La mostra resterà aperta anche nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 maggio dalle 15 alle 18.

     

    Antico Granaio di Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Arte
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Arte