•  

    Spettacoli di teatro-danza

    “Trans-fèrre” e “Forlorn”

    A Villa Greppi "Caffeine-Incontri con la danza"

    domenica 16 settembre 2018
    ore 17.30
    Monticello Brianza (LC)

    A Villa Greppi fa tappa il festival Caffeine – Incontri con la danza dell’associazione Piccoli Idilli, rassegna di danza contemporanea e teatro danza in programma in Brianza dal 16 settembre al 28 ottobre 2018.

    Due gli spettacoli di danza che per questa edizione animano il Parco della Villa: dopo una breve presentazione, alle 18 l’appuntamento è con “Trans-fèrre: urto elastico tra corpi rigidi” di e con Sofia Casprini e Martina Monaco, produzione Sanpapié Due energie, Una sola unità. Si tratta di un esperimento coreografico che intende studiare il meccanismo fisico del pendolo di Newton, strumento che analizza il trasferimento energetico tra due corpi che subiscono un urto. L’energia si conserva; non si crea, non si distrugge, ma si trasforma o trasferisce. Una legge fisica, questa, che mette in luce la verità dei rapporti umani e delle relazioni all’interno della società: una riflessione, lo spettacolo, sull’istinto umano di trasferire la propria energia, condividendola e creando, quindi, una rete di scambio tra gli individui.

    A seguire, alle 18.30, sarà la volta di “Forlorn” di e con Matteo Sacco, produzione Sanpapié. Protagonista Forlorn, fanciullino che abita un universo in cui corpo e spazio diventano anarchici interlocutori delle sue farneticanti domande. Da qui la ricerca coreografica di Matteo Sacco, che intende esplorare un personaggio che ciarla senza mai tacere. Un progetto, questo, che ha debuttato in anteprima a Milano ad aprile 2018 nell’ambito della rassegna Dimissioni.

    > Scopri di più sul festival

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    Biglietti 8 euro

    Teatro