•  

    Spettacolo di teatro danza

    La città si muove

    A Villa Greppi "Caffeine-Incontri con la danza"

    sabato 28 Settembre 2019
    ore 18.00
    Monticello Brianza (LC)

    Fa tappa nello splendido scenario del Parco di Villa Greppi il festival Caffeine – Incontri con la danza dell’associazione Piccoli Idilli, rassegna di danza contemporanea e teatro danza in programma in Brianza dal 14 settembre al 12 ottobre 2019. In programma per sabato 28 settembre alle 18, infatti, lo spettacolo La città si muove della Compagnia Sanspapiè, evento che si inserisce nel cartellone di appuntamenti collaterali di Ville aperte in Brianza.

    La performance è un’opera di danza itinerante nata dalla 1-Bit Symphony dell’artista newyorkese Tristan Perich, manifesto dell’elettronica post-modern pensata per una fruizione tutta particolare, essendo contenuta in un circuito alloggiato nella custodia di un cd che suona la sinfonia elettronica in cinque movimenti.
    Un’opera potente, da ascoltare in cuffia, individualmente. La relazione tra posizione singola e collettiva, in un contesto urbano e disordinato, è il cardine della ricerca coreografica: i danzatori si muovono in funzione dello spazio e del pubblico, che si trova a essere inconsapevolmente parte del disegno coreografico.
    L’opera, firmata da Lara Guidetti, attraverso un sistema di streaming si sviluppa attraverso movimenti musicali e coreografici che si svolgono contemporaneamente in più luoghi di rappresentazione, in un moltiplicarsi di sguardi sull’azione scenica.

    Per informazioni e prenotazioni: scrivere a info@piccoliidilli.it

    > Scopri di più sul festival “Caffeine”

    > Scopri il cartellone di visite guidate alla Villa e al Parco promosse in occasione di “Ville aperte in Brianza”

    Villa Greppi
    via Monte Grappa, 21
    Monticello Brianza

    guarda sulla mappa >

    Teatro

    In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato. Biglietti: intero 8 euro, ridotto (under 18) 5 euro

    Teatro