• Villa Greppi all’opera

    Conferenza

    ATTILA storia di una interpretazione

    venerdì 30 novembre 2018
    ore 21.00
    Sirtori (LC)

    Chi dona luce al cor? è un nuovo progetto che il Consorzio Brianteo Villa Greppi dedica all’opera lirica. In programma dal 28 novembre al 7 dicembre 2018, attraverso un totale di cinque appuntamenti la rassegna vuole approfondire segreti, aneddoti, curiosità e retroscena dell’Opera protagonista del dramma lirico scelto per aprire questa stagione della Scala: l’Attila di Giuseppe Verdi.

    Un percorso che attraverso quattro conferenze prepara il pubblico al grande evento fissato per venerdì 7 dicembre alle 18: la proiezione – in contemporanea nella Sala don Sironi del Centro Parrocchiale di Osnago e nella Sala Consiliare di Correzzana – della Prima, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano.

    Venerdì 30 novembre l’appuntamento è allo Chalet di Villa Patrizia di Sirtori, dove dalle 21 è in programma la conferenza ATTILA storia di una interpretazione: una conversazione con un professore d’orchestra del Teatro alla Scala che narrerà ai presenti come nasce un’esecuzione, dalla partitura all’interpretazione, mettendo in luce il delicato rapporto fra orchestra, direttore e regista.

    > Scopri di più sulla rassegna

    > Visita il sito della Scala di Milano

     

    Chalet di Villa Patrizia
    entrata da via Resegone
    Sirtori

    guarda sulla mappa >

    Musica
    scarica il depliant
    ingresso libero
    Musica