Concorso Nazionale

Concorso Strumentistico Nazionale di Giussano

Secondo posto per il quartetto della Scuola di Musica A. Guarnieri

Il quartetto d’archi della Scuola di Musica A. Guarnieri si è aggiudicato il II posto alla 23^ edizione del Concorso Strumentistico Nazionale - Città di Giussano.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per la giovane formazione dell’istituto che ha sede a Villa Mariani di Casatenovo, che venerdì 16 marzo e con un punteggio di 92/100 si è confermata al secondo posto in una competizione che non ha assegnato il primo, divenendone moralmente vincitrice.

Promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Giussano in collaborazione con la Società dei Concerti di Milano, Yamaha e la Rivista Musicale Amadeus, da 23 edizioni il concorso vuole offrire un’occasione di incontro, confronto e crescita personale e artistica a tutti i ragazzi che trovano nella musica il proprio mezzo espressivo e di comunicazione.

I quattro allievi della Scuola di Casatenovo, in corsa nella categoria dedicata a ragazzi tra i 12 e i 17 anni d’età, si sono esibiti sulle note di brani di Mozart e Schubert e si sono distinti per la loro bravura. Una formazione, il quartetto, che vede Arianna Bandera (12 anni, violino), Greta Donghi (15 anni, violino), Enrico Brenna (15 anni, viola) e Federico Giacolone (13 anni, violoncello) suonare insieme da tre anni e che ha già conseguito numerosi e prestigiosi riconoscimenti.

> Scopri di più sulla scuola di musica A. Guarnieri

> Scarica il comunicato stampa 

News
News