Mostra

Lambrate e dintorni nei disegni di Alessandro Greppi

In mostra per la prima volta a Milano i disegni di Alessandro Greppi. Dal 21 febbraio al 5 marzo alla Biblioteca Valvassori Peroni.

Una mostra interamente dedicata al paesaggio e al contesto sociale ottocentesco di Lambrate, Crescenzago, Casoretto e Monlué, ripercorso attraverso opere grafiche e pittoriche di Alessandro Greppi.
All’interno del progetto di valorizzazione del Fondo Greppi del Consorzio Brianteo Villa Greppi, per la prima volta i disegni di Alessandro Greppi vengono esposti in una location milanese: in programma dal 21 febbraio al 5 marzo 2022 all’interno della Biblioteca Valvassori Peroni di Milano, infatti, la mostra “Lambrate e dintorni nei disegni di Alessandro Greppi”. Un’esposizione per permette di riscoprire un territorio che nell’Ottocento era di campagna, con terreni pianeggianti solcati da ricchi corsi d’acqua come il Lambro, il naviglio della Martesana e i canali di navigazione.

La mostra è promossa dal Consorzio Villa Greppi in collaborazione con il Comune di Milano, le BCM – Biblioteche comunali di Milano e Milano City of Literature ed è il frutto del lavoro di studio, catalogazione e valorizzazione del Fondo Greppi portato avanti dall’associazione BRIG – cultura e territorio.


Ingresso gratuito e consentito solo con green pass rafforzato.
La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

> Scarica il volantino della mostra

News
News