Seconda edizione del Premio

Borsa di studio “Patrizia Rebizzi” alla violinista Arianna Bandera

La giovane violinista Arianna Bandera vincitrice della seconda edizione della Borsa di studio "Patrizia Rebizzi", anche quest’anno messa in palio dalla Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Brianteo Villa Greppi e promossa in memoria della chitarrista nonché storica insegnante dell’Istituto.

Una giornata di selezioni che, come per la passata edizione, si è tenuta il primo maggio e che ha visto la commissione giudicatrice conferire un totale di sei premi ad altrettanti allievi dell’Istituto di Villa Mariani. Accanto alla prima classificata, alla quale è stata assegnata una somma pari a 700 euro destinata a coprire, com’è finalità del premio, parte della retta di iscrizione per l’anno scolastico 2019/2020, altri cinque musicisti particolarmente meritevoli. Si tratta, nell’ordine, della violoncellista Monica Pilotti (alla quale è stata assegna una borsa da 200 euro), del pianista Alessio Carruggio e del violinista Nicola Scaramella (a loro la borsa da 150 euro, ex aequo), della flautista Giulia Corti e della clarinettista Valentina Giannessi (borsa da 100 euro, ex aequo).

Un’iniziativa, la Borsa di studio, che oltre a tenere vivo il ricordo di Patrizia Rebizzi, scomparsa circa due anni fa, intende permettere ai vincitori di proseguire con maggiore facilità i rispettivi studi musicali.

«La Borsa di studio intitolata a Patrizia Rebizzi – commenta Marta Comi, Presidente del Consorzio – è il modo in cui il Consorzio Brianteo Villa Greppi e i docenti della Scuola di Musica A.Guarnieri vogliono ricordare un’insegnante che ha fatto della musica la sua vita e che per moltissimi anni ha insegnato musica nella nostra scuola. Non potevamo che ricordarla incoraggiando e aiutando i nostri allievi a proseguire negli studi musicali. È un ringraziamento a lei e un incitamento agli studenti della scuola a prenderne esempio».

News
News