30 luglio 2018

Il comune di Correzzana aderisce al Consorzio Brianteo Villa Greppi

Il Comune di Correzzana aderisce al Consorzio Brianteo Villa Greppi. Il 30 luglio 2018, l’assemblea dei soci del Consorzio ha approvato all’unanimità la richiesta di adesione del Comune di Correzzana, modificando lo statuto e la convenzione con la riformulazione delle quote di adesione.

Convenzionato al Consorzio nell’agosto del 2016, con la delibera del 13 luglio 2018 il Comune di Correzzana ha di fatto sciolto la convenzione a favore dell’adesione, che avverrà a tutti gli effetti il primo gennaio 2019.

«È un giorno speciale per chi conosce il Consorzio Brianteo Villa Greppi, per chi lo ha costituito e per chi lo ha accompagnato fino a qui.  L’assemblea dei soci in questi 44 anni non si era mai riunita per ratificare l’ingresso di un nuovo comune. È un giorno importante per tutti noi, per chi vuole bene al Consorzio, per gli Amministratori degli enti soci e del cda che mettono impegno, tempo e passione, per i dipendenti e i collaboratori che quotidianamente lavorano per l’ente e che ringrazio per  l’impegno e la dedizione. Ringrazio per la fiducia che ci accordano il Sindaco di Correzzana Mario Corbetta e l’assessore alla cultura e Vicesindaco Marco Beretta, che ha seguito direttamente questo percorso e ha colto il valore dei servizi del Consorzio e della programmazione di rete. Il mio auspicio è che nuovi comuni possano avvicinarsi e sperimentare i servizi del Consorzio Villa Greppi».(Dall’intervento della Presidente del Consorzio Brianteo Villa Greppi Marta Comi all’assemblea del 30 luglio 2018)

«Vorrei ringraziare tutti, la presidente Marta Comi, il Consiglio di Amministrazione, le Province e tutti i Sindaci dei Comuni che hanno accettato l’adesione del Comune di Correzzana. La nostra è una scelta importante, portata avanti in particolare dal vicesindaco Marco Beretta che ha operato in questi due anni di collaborazione con il Consorzio Villa Greppi. Due anni in cui abbiamo rilevato l’alta qualità e professionalità delle persone che hanno portato avanti i diversi progetti che abbiamo messo a disposizione dei cittadini». (Dall’intervento del Sindaco di Correzzana Mario Corbetta all’assemblea del 30 luglio 2018)

News
News